12/04/2008   14:3 1444

Vitigno Italia: la giornata dei grandi alberghi campani


L’Hotel Terme della Regina Isabella di Ischia, il Capri Palace di Capri, il Grand Hotel Parker’s di Napoli, l’Excelsior Vittoria di Sorrento, il Santa Caterina di Amalfi e il San Pietro di Positano, sei prestigiose - forse fra le più note al mondo - strutture alberghiere della regione, saranno le protagoniste, lunedì 26 maggio, nella lounge di Cooking for Wine, di un percorso ideale. Vi racconteranno con la loro qualità di servizio e stile la loro “giornata tipo” nei vari momenti in cui la ristorazione di un grande albergo si esprime.

Aprirà la giornata il San Pietro di Positano proponendo la “sua” piccola colazione del mattino, con le sue “coccole” lussuose. Ma cosa si propone invece in un room service a sette stelle? Il Grand Hotel della Regina Isabella saprà “essere all’altezza”, mentre la raffinata cucina del Parker’s di Napoli sceglierà il momento del “coffee break” per sedurre i più esigenti ospiti business nella capitale partenopea. Ma l’Excelsior Vittoria, nonostante la sua location di romantico charme saprà a sua volta interpretare un business lunch da manuale. La giornata si concluderà con le frivolezze del raffinato “tea time” del Santa Caterina di Amalfi a base di raffinati the e con un tocco oltremodo mondano dello scintillante “happy hour” del Capri Palace. Accanto a queste presentazioni tematiche, la cucina di ciascun albergo presenterà alcuni “amuse bouche” ovvero stuzzichini preparati e presentati dai rispettivi Chef. Si tratterà di una selezione di assaggi tratti dal menù “Spiriti Mediterranei” che in quei giorni i vari alberghi presenteranno nei loro ristoranti alla loro clientela, interna ed esterna.

Per una settimana prima dell’ evento Vitigno Italia, sino al lunedì successivo, i sei alberghi coinvolti offriranno - accanto alla loro carta normale - un menù dedicato a Vitigno Italia e alle iniziative della sua lounge Cooking for Wine.

Il menù, battezzato “Spiriti Mediterranei” sarà incentrato su una selezione dei migliori prodotti agroalimentari del territorio che ogni Chef interpreterà poi secondo il proprio stile, al quale saranno abbinati i migliori vini da vitigno autoctono delle aziende Feudi di San Gregorio, Terredora, Villa Matilde. Il menù per l’occasione sarà proposto ad un prezzo particolare.
F.D.V.


^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >