27/06/2008   18:48 1272

Pitti Immagine: originale collezione di etichette nel progetto Wine for Fashion


Come ogni anno, in occasione di Pitti Immagine, Doni & Associati, lo studio specializzato in immagine e comunicazione del vino, ha aperto i suoi spazi per un evento speciale. Quest’anno ha presentato il progetto WINE FOR FASHION, con una originale collezione di etichette.

Trenta etichette immaginarie ispirate alle grandi griffe della moda. Ad ogni etichetta il compito di raccontare, nel suo specifico linguaggio, il sogno e l’essenza creativa dei diversi fashion designer. Sempre più Moda e Vino si incontrano in territori culturali e percettivi comuni e sempre più rappresentano i nuovi stili di vita internazionali, all’insegna della bellezza e della qualità. L’etichetta di un vino ha l’obiettivo di sintetizzare in uno spazio piccolo, di fondamentale importanza, valori, tradizioni, significati, emozioni per trasmetterli al pubblico con forza, seduzione e immediatezza. Anche la moda, come il vino, accanto ad una produzione materiale sempre più di alta qualità, interpreta e trasmette emozioni legate agli stili di vita ed alla continua evoluzione del gusto e del mercato. Questo gioco, serio come tutti i giochi, è anche l’occasione per aprire un confronto tra i due mondi: Vino e Moda con le rispettive espressioni di creatività, cercando di scoprire i territori comuni e le forme possibili di collaborazione, di comunicazione e di marketing.

L’obiettivo è fare di WINE FOR FASHION un incontro che si ripeterà nei prossimi anni in coincidenza di Pitti. I due giorni di esposizione e incontri sono stati anche un momento di relax, per degustare i vini di grandi aziende e assaggiare prodotti alimentari di nicchia e di eccellenza, offerti, preparati e presentati personalmente da alcuni dei maggiori protagonisti italiani.

Vini degustati: Argiolas, Barone Ricasoli, Castello Banfi, Cecchi, Compagnia del Vino, Fontana Candida, Icario, Marchesi Antinori, Marchesi de’Frescobaldi, Marchesi Mazzei, Maschio dei Cavalieri, Mezzacorona, Poggio Morino, Rapitalà, Sella & Mosca.

Il tutto accompagnato dalla cucina degli chef Filippo La Mantia e Marco Stabile. E ancora i prodotti della bottega di alimentari e vini ‘Ino, le dolcezze dei biscotti Mattei-Deseo e il Gelato Carapina.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >