02/12/2007   17:29 2961

Aziende campane al «Sense of wine» di Roma


Si è inaugurata venerdì  30 novembre a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, la manifestazione Sense of Wine di Luca Maroni, esperto di enogastronomia. In un grande spazio espositivo di più di 4.500 mq, si sono potuti degustare, fino ad oggi 2 dicembre, oltre 1.000 vini d'eccellenza, prodotti da più di 300 aziende vitivinicole selezionate dallo stesso Luca Maroni per l’Annuario dei Migliori Vini Italiani.

Non da meno le straordinarie preparazioni di ricercatezze gastronomiche allestite da circa 30 produttori. Un'occasione straordinaria per scoprire ed assaggiare le punte di diamante del comparto vitivinicolo italiano, dai grandi nomi alle nuove realtà emergenti. Le aziende campane presenti sono state D'Aione, Fattoria La Rivolta, Feudi di San Gregorio, Gran Furor Divina Costiera/Marisa Cuomo, Ocone - Agricola del, Monte, Quintodecimo, Russo Taurasi, San Paolo, Telaro, Terre del Principe, Vesevo, Vestini Campagnano, Vinosia di Mario e Luciano Ercolino.

Alcune di queste cantine erano reduci dall’esposizione dell’Anteprima di Vitigno Italia 2008 a Napoli. Le aziende vinicole campane testimoniano sempre più l'affermazione qualitativa dei nostri vini.

Federica De Vizia

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >