23/10/2007   10:55 1271

Le astuzie del maschio latino


Tra i problemi che assillano l’uomo moderno, sospeso tra i sistemi per stimolare la produzione di testosterone e la tendenza ormai indifferibile di un addome piatto e un torace glabro e muscoloso, pare ci siano anche le ansie legate ai rapporti sessuali. Da sempre le riviste dedicate al macho latino abbondano di suggerimenti per sedurre le donne e garantire a letto performance di tutto rilievo. Di recente, però, esaurita ormai la prolusione di consigli in materia, gli esperti del ramo si stanno concentrando su altri dettagli, solo all’apparenza marginali. Così, nella rivista che mi sono trovato a sfogliare qualche sera fa, un evidente trafiletto era dedicato alla fondamentale importanza di non svegliarla dopo aver consumato l’amplesso, quando l’uomo viene colto dal desiderio di andare in bagno. Accanto alla necessaria delicatezza nel levarsi dal talamo ingombro del corpo di lei, l’articolo suggeriva di non indugiare in bagno con la luce accesa, perché ciò potrebbe appunto arrecare disturbo alla partner. Per evitare però una figuraccia assai peggiore, ossia non centrare… la tazza, ecco l’imperdibile ammaestramento: accendere la luce solo per qualche istante, fissando il water, poi spegnerla immediatamente, continuando a guardare nella direzione precedente; compiere i propri bisogni e tornare a letto.

La teoria di un illustre studioso rivela infatti che, passando improvvisamente dalla luce al buio, il nostro cervello continua per qualche secondo a proiettare le ultime immagini viste. Sicché, se si fissa bene il centro del wc prima di agire, il trucco dovrebbe funzionare. In chiusura, l’articolo avverte: “Occhio a non spostare lo sguardo, altrimenti anche l’immagine del buco si sposterà di conseguenza”. E quindi tutto lo sforzo sarà stato inutile. E il susseguente tiro al bersaglio non potrà che concludersi con maldestri tentativi di rimediare al fattaccio con colpi di spugna o infusioni di carta igienica.
Ancora mi domando se sia più folle chi commissiona questi articoli o chi, come me, ha il coraggio di leggerli fino in fondo. La soluzione del dilemma è altrove: il vero pazzo è chi davvero mette in pratica queste astuzie… da bagno!
Mariano Iadanza

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >