07/12/2007   13:7 2582

Ecco il centro commerciale e servizi Vulcano Buono


E’ stato inaugurato a Nola il Centro Commerciale e Servizi “Vulcano Buono”. Centoquarantasettemila metri quadrati di superficie, ottomila posti auto, centocinquantacinque negozi. Tanti gli interventi istituzionali alla cerimonia di apertura.

“A quattordici chilometri ad est del capoluogo campano si estende, grazie all’opera di Renzo Piano, una piazza della nuova Napoli”, ha affermato Gianni Punzo, presidente del Cis Interporto.

A seguire il sindaco di Nola Napolitano ha dichiarato di essere fiero, come primo cittadino, “di ospitare una struttura che vuole rappresentare una nuova agorà e nello stesso tempo essere al passo con le esigenze moderne”.

Immochan Beuoix Lheurex, amministratore delegato Galleria Commerciale Mondo ha definito questo lavoro “una sfida imprenditoriale resa possibile solo grazie alla forza di squadra”. Saranno millesettecento i nuovi posti di lavoro.

L’architetto Renzo Piano ha paragonato il “Vulcano Buono” ad una finestra che canta. Il governatore della Regione Campania Antonio Bassolino ha definito il Vulcano “un’anima creata dal Sud che promette su se stesso”.

Dopo i saluti inviati da Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Confindustria, con le scuse per la mancata partecipazione, la parola è passata al presidente del Consiglio Romano Prodi: “Quest’opera attirerà l’attenzione di tutti. Giochiamoci questo sviluppo puntando sul rientramento dell’economia attraverso la cooperazione e gli obiettivi di spessore”.

Il vescovo di Nola ha benedetto la struttura consacrandone l’apertura. Un suggestivo spettacolo di ballo ha aperto le danze…

Federica De Vizia

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >