08/11/2007   11:57 2868

Beghelli: Risparmio Energetico ed Energie Rinnovabili


In concomitanza con il Gran Premio Bruno Beghelli, corsa ciclistica per professionisti sponsorizzata dalla società per l’undicesimo anno consecutivo, il Gruppo Beghelli ha inaugurato la Prima Giornata del Risparmio Energetico e delle Energie Rinnovabili.

L’iniziativa è nata con l’intento di valorizzare e approfondire le ultime idee e progetti sviluppati dal Gruppo Beghelli mirati al risparmio energetico, all’utilizzo di energia rinnovabile e alla riduzione dell’impatto ambientale.

La diffusione di una precisa cultura sulla necessità di gestire con intelligenza l’energia, alla luce anche dei gravissimi effetti sull’ambiente che gli sprechi delle fonti possono comportare, è il primo obiettivo del Gruppo Beghelli. In concomitanza con lo svolgimento del Gran Premio Bruno Beghelli, proprio nei pressi del punto di partenza e di arrivo della corsa, nel centro di Monteveglio (Bo), è stato allestito per l’intera giornata uno spazio espositivo al servizio dei cittadini.

All’interno dell’area, i tecnici e gli esperti del Gruppo Beghelli sono stati a disposizione per illustrare il funzionamento e i vantaggi degli ultimi prodotti realizzati dalla società: i Pannelli Solari di Nuova Generazione PianetaSole Beghelli, i Sistemi di illuminazione industriale a risparmio energetico, inseriti nel progetto “Un Mondo di Luce a Costo Zero”, le lampadine a basso consumo Immediatly e la nuova bicicletta Elettrica ElectriCity.

Per l’occasione, sono state inoltre distribuite in omaggio, fino ad esaurimento scorte, le lampadine Beghelli a basso consumo destinate ad uso domestico.

L’azienda ha inoltre inaugurato il Centro di Formazione Salvapianeta Beghelli, uno spazio che sorge nel centro di Monteveglio finalizzato a fornire informazioni circa le attuali tematiche del rispetto ambientale, del risparmio energetico e dell’energia rinnovabile.

Il Centro, dotato di un’ampia sala congressi, sarà infatti destinato ad ospitare frequenti incontri organizzati da Beghelli e tenuti da esperti della società, cha saranno a disposizione per fornire approfondimenti ed informazioni tecniche ai professionisti del settore ma anche ai cittadini. Saranno inoltre promosse iniziative rivolte alle scuole al fine di sensibilizzare anche i ragazzi più giovani.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >