28/09/2007   11:52 4587

Due nuovi brand alla Badia di San Nicolò di Campolongo


A Valfabbrica, in provincia di Perugia, è stata inaugurata la suggestiva “Badia San Nicolò di Campolongo” in cui sono stati presentati in anteprima due nuovi Brand Internazionali: “Tulàmi” e “Neroporpora”. La Badia San Nicolò di Campolongo è costituita da 165 ettari di terreno, un tempo territorio di Benedettini e Francescani: oggi è sede di 20 appartamenti di lusso finemente ristrutturati.

L'immobile ha una superficie complessiva di circa 2400 mq. E’ stato conservato l'aspetto esistente delle facciate in muratura opportunamente ripulite ed integrate con elementi della stessa tipologia. Del complesso fa parte una piscina di circa 250mq comprensiva di idromassaggio e zona per bambini. L’ex chiesetta della Badia che avrà destinazione multifunzionale e sociale, è stata allestita per la serata con i due nuovi brand in presentazione: Tulami e Neroporpora.

Tulàmi è il nome dell’azienda agricola che produce olio, liquori e marmellate pregiate. Questa la sua filosofia: “Amare e vivere la natura tuffandosi e ondeggiando nell’essenza totale della vita”. Unico obiettivo: far riprovare i vecchi sapori genuini e far ricordare le antiche tradizioni attraverso le ricette della “nonna”. Molti i prodotti che richiamano i profumi della natura, inconfondibile l’odore delle rose. Esclusive vetrine espositive studiate ad hoc che richiamano nella forma e nei colori il logo, conterranno in un futuro prossimo la linea dei prodotti Tulàmi. L’esposizione all'interno di ristoranti e hotel di lusso. Inizialmente sarà possibile acquistare i prodotti ad Attigliano, in uno show room o direttamente presso l'azienda alla Badia San Nicolò di Campolongo.

Neroporpora è una nuova firma made in Italy che si sviluppa in vari settori: pelletteria, profumi, tessile casa, oggetti di design d'interni. Il pubblico a cui è rivolto è un "target alto". Neroporpora rappresenta soprattutto una firma di ideazione, progettazione, creazione e produzione; un progetto che va avanti da anni e che ha una filosofia ben precisa. “Andare oltre ciò che di quotidiano si osserva...vivere il proprio essere…emozionare ed emozionarci”.

Durante la serata, è stata presentata solo una parte della prima collezione di borse. “Bisognerà attendere per vedere la linea al completo - affermano gli organizzatori - ma ne vale la pena”.
I punti di forza di questo emergente brand sono la qualità dei pellami naturali pregiati e la lavorazione del tutto artigianale; la creatività nel design; l’innovazione e la tradizione; l’eleganza nella linea e l'attenzione ai particolari e alle rifiniture. Il tutto è assemblato con estro e poesia senza però tralasciare l’esigenza di funzionalità che i tempi attuali impongono.

Il marchio identificativo è un'inconfondibile rosa stilizzata nelle sue infinite trasformazioni tridimensionali. Prossimamente sarà possibile acquistare i prodotti in show room propri nelle principali città italiane ed estere. Un percorso che viene dal passato e che guarda al futuro. Un Brand italiano volto all'internazionale.

Durante la serata i trecento invitati hanno potuto godere dell’aperitivo al tramonto accompagnati da uno spettacolo in costume medievale, dallo scenario suggestivo dei brand, dalla cena di gala con menu ricercato di prodotti tipici regionali, dalle performance di danza e musica dal vivo.

Questo evento, curato dall’agenzia di Roma è infinity, con coerenza, semplicità e stile è riuscito ad emozionarci.

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