04/04/2008   12:7 991

Solo 4 i docenti del Classico…


Dopo la coraggiosa lettera (vedi pagina 3) dei quattro docenti del Liceo Classico di Benevento “Pietro Giannone” in cui si è denunciata la “protezione” degli autori dei raid vandalici da parte di vari soggetti che, stando a quanto scritto, non hanno punito come avrebbero dovuto, in redazione sono pervenute attestazioni di stima e solidarietà.

“Esprimo solidarietà ai quattro docenti del Giannone che scrivendo la lettera hanno dimostrato di avere un alto senso civico, dedizione alla scuola e amore per i ragazzi. Con la loro iniziativa, hanno tentato di colmare un grande vuoto, quello della famiglia. Ma, mi chiedo, sono solo quattro i docenti del Giannone”?
style="font-weight: bold;">Felice Morisco D’ambrosio
“La penso esattamente come i quattro docenti del Liceo Classico (mia figlia si alza alle 6 del mattino per andare al Giannone di Benevento): scrivere quello che hanno scritto, in una piccola realtà provinciale come Benevento, è un atto di verità e di coraggio. Sono con voi. Non bisogna mai sottovalutare o sottacere episodi come quelli accaduti nelle scuole di Benevento che "sembrano" goliardici ma che, in realtà, sono di una gravità e violenza che non possono non far riflettere e allarmare tutti”.
Vincenzo Paolo

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >