Benevento5 - Sorrento 10/03/2019   14:44 5032

Ansi Formazione Benevento5. Sconfitta e piani play off complicati


Ora la situazione in chiave play-off si è fatta più complicata per l’Ansi Formazione Benevento5.

Sconfitta casalinga per l’Ansi Formazione Benevento5 di mister Sorice che ha ceduto i tre punti all’Oplontina (5-8 il finale) permettendo agli ospiti di consolidare la terza posizione proprio ai danni del sodalizio giallorosso che non ha potuto disporre di Campolongo, con l’allenatore che ha dato ampio spazio ai giovani della cantera.

I padroni di casa hanno compromesso la gara nel primo tempo chiuso con l’Olplontina in vantaggio 3-0, un punizione troppo dura per i sanniti che hanno gestito male alcuni possessi innescando le micidiali ripartenze degli avversari. Sul fronte opposto, oltre a un palo colpito da Russo con il portiere ormai fuori causa, i giallorossi hanno creato tanto ma è mancata la convinzione giusta per buttarla dentro.

La ripresa di è aperta con il botta e risposta di Russo e Ferrante (1-4) ma poco dopo le reti di Serino e Iannelli hanno riaperto la gara con i padroni di casa capaci di rifarsi sotto fino al 4-3 grazie a un atteggiamento diverso. La spinta dei beneventani non si è placata e dopo il pareggio sfiorato da Serino con la palla respinta sulla linea di porta da D’Ammora, al 9’ è arrivata la beffa del 3-5 di Brunelli su una classica ripartenza. Al 12’ ancora Iannelli ha segnato il 4-5 della speranza ma nel finale è salito in cattedra il bomber Ferraioli dell’Oplontina che ha messo il suo sigillo alla sfida con una tripletta intervallata dalla rete sannita di Ferraro con il match che si è chiuso con il successo degli ospiti per 5-8.

Ora la situazione in chiave play-off si è fatta più complicata per l’Ansi Formazione Benevento5 che è sicura del quarto posto ma nelle ultime due giornate dovrà sperare che la stessa Oplontina riesca a contenere il distacco da una delle due battistrada (Leoni Acerra e Sporting Limatola) nel limite dei 9 punti, il minimo per la disputa dei primi turni degli spareggi del girone per andare in serie B.

Classifica: Leoni Acerra 62, Sp. Limatola 62, Oplontina 51, Ansi Formazione Bn5 48, Trilem Casavatore 39, Pozzuoli Flegrea 34, Sp. San Nicola 33, Eden Acerrana 31, Boca Futsal 26, Futsal Aversa 25, MaMa San Marzano 24, Sp. Cavese 23, Casagiove 14, Lu. Pe. Pompei 14. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio a 5