Antonio Collarile 18/06/2019   10:52 5571

Benevento 5. Il dg Collarile spiega gli obiettivi dopo le operazioni di mercato


Idee chiare sul futuro e interventi mirati sul mercato. Sono questi i due capisaldi che stanno fungendo da faro in questa prima fase di acquisti e cessioni per il Benevento 5 che ha messo a segno due colpi in entrata di grandissimo spessore oltre ad aver annunciato la riconferma di due pilastri della passata stagione.

"Nello scorso torneo - afferma il dg Antonio Collarile - abbiamo chiuso al quarto posto e l'obiettivo per il torneo 2019-20 sarà quello di fare meglio provando ad inserirci nella lotta per le posizioni che contano. In questa ottica vanno letti gli importanti arrivi del laterale Luigi Starace e del pivot Genny Esposito, entrambi provenienti dallo Sporting Limatola dove sono risultati determinanti per l’approdo in serie B. Si tratta di due calcettisti che non necessitano di grandi presentazioni visto il loro prestigioso curriculum che li ha visti vincere numerosi campionati. Avevamo bisogno di atleti di grande esperienza e capaci di farci fare un ulteriore salto di qualità in due zone nevralgiche del campo. Da qui la scelta di puntare su Esposito e Starace".

"Contestualmente - continua Collarile - abbiamo provveduto alla riconferma di Battista Russo e Antonio Pazzi, calcettisti che riteniamo possano essere molto importanti nell'economia della squadra che stiamo costruendo. Non faranno, invece, più parte della nostra rosa Campolongo, Griffini, Guerrera, Lanni e Iannelli, quest'ultimo costretto a dire addio per motivi di lavoro. Li ringraziamo per quanto hanno dato alla causa giallorossa augurandogli le migliori fortune. Nel frattempo stiamo valutando altre situazioni che a breve ufficializzeremo. Riguardo l’impianto che ospiterà le gare casalinghe - ha chiuso Collarile - ancora non sappiamo se sarà il PalaTedeschi o il PalaFerrara, struttura quest’ultima che è stata la sede delle nostre partite interne nella passata stagione”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Calcio a 5