Ashikaga University (cc Wikimedia) 17/07/2019   14:50 11825

Unisannio firma venerdì l’accordo con la giapponese Ashikaga University


Venerdì 19 luglio alle ore 11.45, presso la Sala Lettura di Palazzo De Simone in Piazza Arechi II, sarà firmato un accordo di cooperazione internazionale tra l’Università del Sannio e la giapponese Ashikaga University.

Ashikaga Institute of Technology (AIT) si trova a Nord di Tokyo e svolge attività di formazione e di ricerca nell’ambito ingegneristico. In perfetta armonia con il Dipartimento di Ingegneria di Unisannio, è specializzata nei settori dell’Ingegneria meccanica, elettrica ed elettronica, dei sistemi e dell’informazione, oltre ad avere un dipartimento di Architettura ed Ingegneria civile.

L’accordo di collaborazione didattico-scientifica consentirà di portare avanti progetti di ricerca, scambio di docenti e ricercatori e darà anche agli studenti sanniti la possibilità di svolgere periodi di studio presso la prestigiosa università nipponica, a beneficio del loro curriculum di studi e della loro crescita umana e professionale.

Alla firma dell’accordo saranno presenti il rettore dell’Università del Sannio Filippo de Rossi, il prorettore Massimo Squillante, il rettore dell'Ashikaga University Izumi Ushiyama, il vice-presidente Yoshitaka Suetake e il responsabile dei rapporti internazionali Takashi Sasaki.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni