04/08/2019   9:12 57340

A San Giorgio La Molara la 14 edizione della mostra bovina della razza Marchigiana


A San Giorgio La Molara l'allevamento di capi bovini di razza Marchigiana con marchio di qualità IGP, costituisce una eccellenza assoluta per qualità e quantità conseguite.

Si è svolta ieri, 3 agosto, la 14 edizione della mostra bovina interregionale di razza marchigiana che ha messo a confronto i migliori capi bovini della pregiatissima razza di carne. Questa è una preziosa opportunità per migliorare la genetica e le relazioni commerciali. 

E' stata ambizione lecita degli allevatori portare sul territorio sannita la mostra nazionale per un confronto, su più ampia scala, con allevatori ed operatori di settore. Oggi 4 agosto alle ore 10.00 presso Area Mostra via airella, si svolgerà il convegno "La zootecnia di precisione: la produzione di carne bovina di razza marchigiana etica e sostenibile"; vi interverranno: Nicola De Vizio Sindaco di San Giorgio La Molara Zaccaria Spina Presidente della comunità montana del fortore Giampaolo Parente Dirigente UOD Servizio territoriale provinciale di Benevento Ettore Varricchio Docente universitario del sannio Giorgio Mercuri Presidente delle cooperative nazionali agroalimentari.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni