Donne e lavoro 07/03/2019   12:6 2350

"Il lavoro delle donne" al centro di un incontro della Uil in occasione dell'8 marzo


“Il lavoro delle donne – Un percorso accidentato verso la conciliazione vita-lavoro tra diritti, discriminazioni, pari opportunità e tutele” è il tema del convegno promosso dalla Uil Avellino/Benevento.

All'incontro, in programma domani, venerdì 8 marzo 2019, dalle ore 9,30, presso la sala convegni della Provincia di Benevento di Via G. Carducci, parteciperanno Antonio Di Maria, presidente della Provincia; Giovanna Romano, responsabile Pari Opportunità della Provincia; Rocchina Staiano, consigliera di parità effettiva della Provincia, nonché i rappresentanti sindacali confederali. La manifestazione, moderata dalla giornalista Monica Nardone, vedrà gli interventi di Simona Pacillo, Mario Cerbone e Rosario Santucci (Università Sannio) e di Anna Villanova (Inail Benevento). Per la Uil saranno presenti il segretario confederale Fioravante Bosco e la rappresentante della federazione della scuola Lucia Di Gioia per un intervento sul tema oggetto del convegno.

“Per il sindacato confederale – afferma Fioravante Bosco (Uil Av/Bn) - la giornata internazionale della donna è sempre stata un’occasione di mobilitazione, di riflessione e di elaborazione di politiche di genere. L’obiettivo è quello di creare, su tutto il territorio nazionale, momenti di aggregazione che superino il rischio di un declassamento di questa giornata al semplicistico e fuorviante rango di festa”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni