Papa Francesco 17/12/2023   18:15 2822

Papa Francesco compie 87 anni, compleanno con bambini e donne in difficoltà


Il pontefice ha celebrato la ricorrenza con un momento di preghiera e di festa nella struttura pediatrica "Giovanni Paolo II" del Vaticano.

Roma - Papa Francesco ha compiuto oggi 87 anni. Come da tradizione, il pontefice ha celebrato la ricorrenza con un momento di preghiera e di festa nella struttura pediatrica "Giovanni Paolo II" del Vaticano.

Il Papa è arrivato alla struttura alle 11:00 e ha incontrato i bambini e le mamme che vi sono ricoverate. Ha pregato con loro e poi ha partecipato a un momento di festa con canti e balli.

Nel suo discorso, il Papa ha detto ai bambini che sono "la speranza del mondo". Ha poi rivolto un messaggio di speranza alle mamme, dicendo loro che "Dio è sempre con voi".

Nel pomeriggio, Papa Francesco ha ricevuto gli auguri da tutto il mondo. Tra i messaggi ricevuti, quello del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha augurato al Papa "ogni bene e prosperità per il suo ministero".

Bergoglio ha ringraziato tutti per gli auguri e ha chiesto di pregare per lui. "Pregate per me, perché ho bisogno di preghiere", ha detto.

Il compleanno di Papa Francesco è stato anche l'occasione per ricordare la sua missione al servizio dei più poveri e bisognosi. Il Papa ha sempre sottolineato che la Chiesa deve essere "la casa dei poveri" e che i cristiani devono "prendersi cura dei più piccoli".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Chiesa