Sequestro prodotti ittici 28/12/2016   10:38 3752

Operazione "Clear Fish": sequestrati da Forestale e Guardia Costiera 4 quintali di prodotti ittici


I controlli, sequestrati 4 quintali di prodotti ittici, sono stati eseguiti a carico di ambulanti, pescherie ed attività della grande distribuzione.

Il Corpo Forestale dello Stato del comando provinciale di Benevento e la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Torre del Greco (NA) hanno effettuato verifiche nel settore della commercializzazione di prodotti ittici in provincia di Benevento.  I controlli sono stati eseguiti a carico di ambulanti, pescherie ed attività della grande distribuzione.

Le verifiche effettuate anche con l’ausilio di personale dell’ASL di Benevento, hanno fatto emergere numerose violazioni o carenze in fatto di etichettatura, tracciabilità e modalità di vendita dei prodotti ittici. Sottoposti a sequestro quattro quintali di prodotti ( baccalà, pesce spada, gamberoni, rana pescatrice, cozze, moscardini, totani, polpi) allo stato fresco, surgelato e salato.

Inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati prodotti ittici che erano posti in commercio con data ormai scaduta. Inoltre, sono state comminate sanzioni amministrative per un importo che supera i diecimila euro. I controlli continueranno anche al fine di tutelare i consumatori e gli onesti lavoratori del settore.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca