10/03/2019   9:53 2478

Controllo del territorio: arresti e fogli di via eseguiti dai Carabinieri di Montesarchio


Nell'ambito del controllo territoriale  diversi sono stati fogli di via e provvedimenti  vari, emessi dai militari dei Carabinieri di Montesarchio

Vasta e diversificata l'operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN), finalizzata al contrasto dei reati di tipo predatorio, al rafforzamento dellattività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e al controllo su soggetti sottoposti a misure di prevenzione e di sicurezza.


Il servizio, svolto per massimizzare l'attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate su tutto il territorio di competenza.

Tale attività ha visto limpiego di 8 equipaggi automontati composti da 16 militari dipendenti dalla Compagnia, ed ha consentito di controllare in totale 56 persone di interesse operativo e 31 veicoli, effettuare 9 perquisizioni, elevare 7 contravvenzioni, ritirare una patente di guida e 3 carte di circolazione, oltre al sequestro di 3 veicoli; contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.

Inoltre, è stato tratto in arresto - in SantAgata dè Goti - un 31enne del luogo, in esecuzione ad un'ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Sorveglianza ed eseguita da militari del locale comando dell'arma dei Carabinieri, in quanto, lo stesso, agli arresti domiciliari, si è reso responsabile del reato di evasione. Il 31enne, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Benevento a disposizione dellAutorità Giudiziaria mandante.

Deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento:

in Moiano (BN), per detenzione di banconota contraffatta, un 20enne del posto, trovato in possesso di una banconota di euro 20,00 contraffatta, poi sottoposta a sequestro.

A Sant' Agata dè Goti  deferita in stato di libertà una 67enne originaria di Napoli per furto aggravato. La stessa aveva sottratto un telefono cellulare allinterno di una attività commerciale. L'apparecchio venina recuperato e sottoposto a sequestro.

Nel contesto del medesimo servizio:

ad Airola è stato segnalato, in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti, un 20enne del luogo, sorpreso, a seguito di perquisizione personale, in possesso di gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo hashish, poi sottoposta a sequestro.

Sempre in quel di SantAgata dè Goti, i Carabinieri, durante alcuni controlli, hanno sorpreso due persone, entrambe pregiudicati della provincia di Napoli:  rispettivamente di anni 34 e 54, che si aggiravano a bordo di autovettura nelle zone rurali del comune. Immediatamente si è accertato che gli stessi avevano numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Pertanto, visto che non riuscivano a fornire alcuna plausibile giustificazione circa la loro presenza in zona, venivano allontanati con proposta per lemissione di foglio di via obbligatorio.

A Paolisi, durante l'esecuzione dei servizi di controllo del territorio, sorpreso un  pregiudicato di anni 49 proveniente da Napoli, che si aggirava a bordo di autovettura nelle vicinanze di esercizi commerciali. Anche in questo caso su di lui pendevano diversi reati contro il patrimonio. Quindi, non riuscendo a giustificare la sua presenza, veniva allontanato con proposta per l'emissione di foglio di via obbligatorio.

A Dugenta, durante l'esecuzione dei servizi di controllo del territorio, sorpresi due pregiudicati, di anni 30 e 39, rispettivamente della provincia di Campobasso e Benevento, che si aggiravano a bordo di una vettura a ridosso di abitazioni isolate di campagna. Immediatamente, dopo alcuni controlli, venivano allontanati con proposta di emissione di foglio di via obbligatorio.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca