Olivo 21/03/2019   14:11 4114

Olivicoltura, lunedì tavola rotonda alla Camera di Commercio promossa dal deputato Maglione


Sarà presente all’iniziativa anche il sottosegretario all’Agricoltura, Alessandra Pesce.

Un momento di confronto dedicato all’olivicoltura, con produttori, esperti e istituzioni, per provare a immaginare insieme un processo di pianificazione strategica del comparto. La tavola rotonda si terrà lunedì 25 marzo, a partire dalle ore 10.00, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Benevento.

“La tavola rotonda – commenta Maglione - si concentrerà sulle sfide e sulle opportunità per il settore olivicolo e sulle strategie per promuovere le innumerevoli eccellenze delle aree interne della Campania. Il potenziale del settore olivicolo è enorme ma è fondamentale capirne i limiti e le criticità per creare una rete che coinvolga tutti i produttori locali”.

Alle 10, dopo l’introduzione del deputato Maglione, ci saranno i saluti di rito di: - Antonio Campese, Presidente della Camera di Commercio di Benevento; - Antonio Cappetta, Prefetto di Benevento; - Giampaolo Parente, Dirigente Uod Regione Campania – Assessorato Agricoltura; - Raffaele Amore, presidente Cia Benevento; - Corrado Martinangelo, Presidente Agrocepi Benevento; - Gennarino Masiello, Presidente Coldiretti Campania. Alle 10.30 e fino alle 13.00, si aprirà il confronto tra i presenti, moderato dal giornalista Pasquale Carlo. Le conclusioni della mattinata di confronto saranno affidate ad Alessandra Pesce, sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e del Turismo.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Politica