Napoli City Half Marathon (Edizione 2023) 09/02/2024   12:59 2218

Napoli City Half Marathon: la decima edizione si prepara a conquistare la città


Un evento imperdibile per podisti e appassionati, all'insegna di qualità, successo, ambiente, solidarietà e legalità. L'Antisala dei Baroni del Maschio Angioino ha fatto da cornice alla presentazione della 10^ Napoli City Half Marathon, manifestazione podistica organizzata da Napoli Running che si terrà domenica 25 febbraio 2024.

Domenica 25 febbraio 2024 si terrà la decima edizione della Napoli City Half Marathon, una manifestazione podistica organizzata da Napoli Running che si snoda lungo un percorso omologato Fidal e insignito della prestigiosa Label della World Athletics e della 5 stelle Quality Award della European Athletics.

Con un percorso omologato Fidal e insignito della prestigiosa Label della World Athletics e della 5 stelle Quality Award della European Athletics, la Napoli City Half Marathon si conferma un appuntamento imperdibile per podisti di tutto il mondo.

Un'edizione ricca di novità

Sofiia Yaremchuk, la fondista italiana di origine ucraina e neo primatista italiana di maratona, sceglie la NCHM per dare il via al suo percorso olimpico verso Parigi 2024.

Un'edizione da record: con oltre 6.000 iscritti provenienti da 63 paesi differenti, la NCHM si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti della corsa.

Sempre più attenzione alle donne: cresce il numero delle donne che partecipano alla manifestazione, a dimostrazione della crescente passione per la corsa al femminile.

Un percorso che celebra la bellezza di Napoli: il suggestivo itinerario lungo il Lungomare Caracciolo e il centro storico offrirà ai runner un'esperienza unica.

Un impegno concreto per la sostenibilità: l'evento si conferma attento all'ambiente, con diverse iniziative volte a ridurre l'impatto ecologico.
Un weekend all'insegna dello sport e della cultura: grazie alla collaborazione con ANM, i runner potranno usufruire di un biglietto speciale per visitare la città e scoprire i suoi tesori.

"A due settimane e mezzo dall'evento, abbiamo una aspettativa di seimila atleti da 63 paesi differenti con 2500 stranieri. Un grande evento anche nei numeri", ha dichiarato Carlo Capalbo, Presidente di Napoli Running.  Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha aggiunto: "Se Napoli ha vinto la candidatura di Capitale Europea dello sport è per questa sua capacità di fare sinergia e appassionarsi a ciò che accade. La Napoli City Half Marathon rappresenta un fiore all'occhiello partito con gli anni del Covid e con lo scetticismo delle altre città che hanno cancellato la manifestazione. Noi no."

Le iscrizioni alla Napoli City Half Marathon sono ancora aperte sul sito ufficiale fino al 21 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni: https://www.napolirunning.com/

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Sportivi