16/11/2006   13:38 4039

Benevento: festa del fitness, presentazione a Palazzo Mosti


Presentata questa mattina a Palazzo Mosti la “Maratona di aerobica e spinning” in programma domenica prossima presso il centro sportivo “Fitness 2000” di Benevento.

“La maratona – ha spiegato il vice presidente del Consiglio e testimonial della manifestazione, Gennaro Santamaria – ha, tra l’altro, l’intento di raccogliere fondi per consentire operazioni chirurgiche in Italia a giovani africani affetti da gravi patologie”.

“La grande festa del fitness – ha aggiunto Luciano Politi, responsabile del centro Fitness 2000 - scatterà alle ore 10 in contemporanea in cinquanta città italiane e si protrarrà fino alle ore 18. La manifestazione, riconosciuta a livello europeo come evento unico nel suo genere, coinvolgerà migliaia di appassionati di aerobica e spinning creando una sorta di enorme palestra “a distanza”. I partecipanti verseranno un piccolo obolo e tutta la somma raccolta verrà devoluta in beneficenza”.

Il presidente provinciale del Coni, Mario Collarile, a sua volta ha “evidenziato la necessità per il futuro di procedere ad una calendarizzazione delle manifestazioni più importanti che si svolgono in città in modo da evitare possibili sovrapposizioni”, mentre il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Izzo, ha sottolineato “l’importanza di manifestazioni, come quella in programma domenica, che coniugano la pratica sportiva con la solidarietà”.

“Ben vengano – ha infine evidenziato l’assessore allo Sport del Comune di Benevento, Luigi Ionico - iniziative come la Maratona di aerobica e spinning, che racchiudono in sé una pluralità di interessi che vanno dalla socialità alla solidarietà, passando attraverso la pratica sportiva”.

L’assessore Ionico ha, infine, annunciato che è attualmente all’esame della Commissione consiliare Sport la proposta per la creazione di una Consulta comunale per lo sport. “Credo che la proposta verrà licenziata a breve dalla Commissione – ha concluso Ionico – in modo da poter ovviare in tempi rapidi al ritardo accumulato dall’Ente sul piano organizzativo rispetto allo sport”.

Va, infine, ricordato che le lezioni di fitness saranno guidate dai seguenti “presenter”: Marco Schiavo, M. De Gennaro Sydney, A. Cavicchio, R. Tufo, Michele Leone, Antonio Cicala, Willy, Bruno Di Pietro, Friz, Luciano Mottola, Luca Catalano, che animeranno i vari corsi di hip-hop, funky, aerobica, step, aerodance, fit-box, break-dance.

Le lezioni di spinning, invece, saranno tenute dai seguenti “presenter”: Peppe Meglio, Carmelo Serrano e Angelo Rotino. La manifestazione sarà dedicata alla memoria di Antonio De Luca. Il programma prevede anche tornei di minicalcetto, tennistavolo, braccio di ferro, cui possono partecipare gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori.

Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una confezione di prodotti Strega Alberti.
Per iscrizioni, adesioni, prenotazioni ed informazioni gli interessati potranno recarsi presso la segreteria della “Fitness 2000” in via San Giuseppe Moscati, 51 o telefonare al numero 0824-52300.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >