Augusto Fantozzi 15/07/2019   16:37 11352

Cordoglio dell'Unifortunato per la scomparsa del professor Augusto Fantozzi


L’Università Giustino Fortunato esprime il suo cordoglio per la morte del professor Augusto Fantozzi, Rettore dell’Unifortunato dal 2008 al 2018, dove è stato anche docente ordinario di diritto Tributario.

Il presidente del Consiglio di Amministrazione dell’ateneo, Gianni Locatelli, ricorda l’amico e l’opera di grande collaborazione che ha fornito all’università, peraltro nel periodo iniziale: “Il professor Fantozzi ha dato lustro all’ateneo e ha avviato il percorso accademico, tenendo presente la qualità della didattica e della ricerca”.

Il Magnifico Rettore, prof. Angelo Scala, ricorda il grande spessore professionale del professor Fantozzi e il contributo fornito all’ateneo: “La comunità scientifica piange uno dei grandi maestri del diritto tributario; la professione di avvocato perde uno dei più prestigiosi legali d’Italia; e quel che più conta per noi, in questo momento, l’Università Giustino Fortunato perde un uomo generoso e rigoroso che ha contribuito in modo determinante alla crescita e allo sviluppo dell’ateneo e che non potrà essere sostituito. Posso preannunciare che l’ateneo organizzerà al più presto iniziative tese a ricordarne la figura”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Necrologi