Convegno ISTAT sullla povertà assoluta: metodologia e misura del fenomeno. Diretta streaming


Si svolge oggi, martedì 7 novembre, a Roma, presso l’Aula Magna dell’Istat, il convegno sulla revisione della metodologia di stima della povertà assoluta.  ilQuaderno.it propone ai propri lettori la diretta streaming dell'evento.

Diretta streaming dalle ore alle 10.00. L’evento promosso dall'Istat costituisce l'occasione per presentare i principali risultati dei lavori della Commissione scientifica inter-istituzionale, istituita dall’Istituto Nazionale di Statistica nel 2021, con il compito di studiare la povertà assoluta nell’attuale contesto economico-sociale.

La Commissione, presieduta dal Presidente dell’Istat, vede la partecipazione di esperti dell’Istat, del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), della Banca d’Italia, del Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’analisi dell’Economia Agraria (CREA), dell’Agenzia delle Entrate e di diverse università. L’agenda dei lavori prevede interventi degli esperti della Commissione e una tavola rotonda per discutere gli scenari futuri della misura della povertà.

Per seguire la discussione sui canali social usa l'ashtag #povertaassoluta

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Disagio sociale