07/04/2009   11:8 1521

Pepe spara ad alzo zero sul convegno di Boffa, Viespoli e Cascetta: una sceneggiata


Scintille nel Partito Democratico di Benevento sulla presentazione del progetto preliminare della ferrovia ad Alta Capacità Napoli – Bari che avverrà venerdì 17 aprile a Benevento. Il deputato Mario Pepe si dice sorpreso dell’annuncio della manifestazione presentata ieri nel capoluogo partenopeo dal collega di partito Costantino Boffa e dall’assessore regionale ai Trasporti Ennio Cascetta. Il parlamentare sangiorgese lamenta di essere stato escluso dall’iniziativa nonostante il suo impegno istituzionale a favore della realizzazione dell’opera.

“Vengo a conoscenza, io come altri parlamentari, di un convengo organizzato per il 17 aprile sulla presentazione di un preliminare d’attuazione dell’Alta Capacità Napoli – Bari – scrive Pepe in una nota -. Argomento sul quale io e altri abbiamo speso energia e impegno, ieri come oggi, nelle varie sedi di responsabilità politica. Mi auguro che gli altri parlamentari assumano posizioni su questo argomento. La notizia mi sorprende e mi stupisce perché sui temi essenziali sui quali bisognerebbe registrare un’azione comune dei parlamentari, si procede in maniera libera e spontaneistica. Sono sceneggiate istituzionali che non depongono bene!”.

Continuerò come prima e più di prima, l’esperienza ci è testimone, a sostenere le questioni vere del Sannio che riguardano i temi istituzionali, lo sviluppo, il rilancio della sanità ospedaliera e territoriale, la infrastrutturazione viaria, i servizi essenziali, il rilancio della città di Benevento – continua il deputato democratico -. Sono convinto che il mio partito egregiamente guidato dall’amico Umberto Del Basso De Caro, porti avanti queste idee che sono fondamentali per la nostra Comunità Provinciale. Su questi temi darò sempre il mio contributo al di là dei convegni che sono organizzati solo per presentazioni contingenti al di fuori di ogni disegno di sviluppo delle nostre realtà”.

Al convegno del 17 aprile, oltre a Boffa e Cascetta, interverranno anche il ministro Altero Matteoli, il sottosegretario Pasquale Viespoli e i presidenti Antonio Bassolino della Campania e Nichi Vendola della Puglia. Non è la prima volta che il deputato Pepe utilizza il termine "sceneggiate" nella polemica politica interna al Pd. Già alcune settimane fa, il parlamentare sannita definì così l'incontro promosso dall'ex presidente della Provincia Carmine Nardone con l'ex ministro Massimo D'Alema.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >