Giuseppe Antonio Ruggiero 30/07/2019   10:43 5198

Salvaguardia equilibri di bilancio della Provincia, PD: "Inammissibile la convocazione con procedura d'urgenza, non parteciperemo"


I Consiglieri provinciali del Partito Democratico Renato Lombardi e Giuseppe Antonio Ruggiero non saranno in aula per l'approvazione della Salvaguardia degli equilibri di bilancio durante il consiglio provinciale convocato per mercoledì. 

E' lapidario il giudizio dei consiglieri DEM sulla questione: "Non è ammissibile che si convochi il consiglio provinciale per una seduta ordinaria, come quella per l'approvazione della Salvaguardia degli equilibri di Bilancio, con le procedure dell'urgenza".

"Su questo episodio - aggiungono i due consigleri PD - relazioneremo la Prefettura considerato che l'approvazione di questi atti presuppone per legge la necessità di una convocazione di almeno cinque giorni. Da mesi le procedure attuate sull'Ente Provincia sono ai limiti della regolarità contabile. Ne è esempio la nomina del Direttore generale, Nicola Boccalone, designata prima dell'approvazione del conto consuntivo per l'anno 2018, documento indispensabile per la quantificazione del costo per il personale".



 30/07/2019 11:10
Stai leggendo un articolo di > Provincia di Benevento