esondazione fiume Calore (ottobre 2015) 09/08/2019   14:40 30163

Messa in sicurezza del fiume Calore. Progetto di 24 milioni di euro proposto dalla Provincia


Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha approvato il Progetto di fattibilità tecnico-economica per la messa in sicurezza e ripristino della sezione idraulica del fiume Calore.

Il progetto interessa il fiume Calore nella confluenza con il fiume Sabato in località Pantano e sul tratto compreso tra i Comuni di Ponte, Guardia Sanframondi, Solopaca, Telese Terme, Amorosi e Melizzano.

Il Progetto, finanziato dalla Regione Campania con il Fondo di rotazione per la progettazione, contempla una serie di interventi per tutto il tratto del fiume Calore per un importo di 24.118.000 di Euro. Tuttavia, sono disponibili sugli stanziamenti regionali risorse finanziarie pari ad Euro 7.448.208: il Presidente Di Maria ha, dunque, dato mandato al Responsabile Unico del Procedimento del Servizio Tutela Ambiente della Provincia, Gennaro Fusco, di selezionare gli interventi proposti dal Progetto in ordine alle criticità rilevate ed in funzione della esigenza di salvaguardare le infrastrutture provinciali interessate dai dissesti, riconducendo il tutto nell'ambito del quadro delle risorse economiche attualmente disponibili.



 09/08/2019 18:21
Stai leggendo un articolo di > Provincia di Benevento