Campo scuola Protezione Civile 21/11/2018   10:9 1273

Salerno. Al via il corso sulla prevenzione sanitaria e sicurezza per i volontari di Protezione Civile


Corso di qualificazione dei volontari di Protezione Civile in “Prevenzione sanitaria e sicurezza per i volontari di Protezione Civile”.

Il Corso di qualificazione dei volontari di Protezione Civile in “Prevenzione sanitaria e sicurezza per i volontari di Protezione Civile” si svolgerà il 10 e 11 dicembre 2018 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Medicina, Chirurgia ed Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”, dell’Università degli Studi di Salerno (ai sensi del Decreto del Capo Dipartimento della Protezione Civile del 12 Gennaio 2012 NDR).

Il corso è promosso ed organizzato dal Dott. Domenico Della Porta, con la collaborazione del Comitato Scientifico: Prof. Mario Capunzo, Prof. Francesco De Caro, Prof. Giovanni Boccia, Dott. Arcangelo Saggese Tozzi, Dott. Vincenzo Ronca. Il fine è sensibilizzare i volontari in merito alle possibili conseguenze della non sicurezza, di trasmettere consapevolezza ai volontari in relazione ai rischi relativi all’attività svolta, e di responsabilizzare sulle strategie di prevenzione.

Il corso di qualificazione ha come mission quello di incrementare le competenze dei volontari sugli aspetti più generali del D.lgs. 81/08, sui diritti e doveri dei volontari, e sull’organizzazione della prevenzione, e migliorare le competenze e la consapevolezza dei volontari in ambito di salute e sicurezza.

Possono partecipare al corso Volontari di Protezione Civile, Medici di OdV (Organizzazione di Volontariato) di Protezione Civile, Veterinari di OdV di Protezione Civile. Direttore del corso: Dott. Domenico Della Porta 

Per informazioni relative al corso contattare Info CEMEC:  e-mail: cemec@iss.sm / cemec.info@iss.sm
tel.: 0549-99535 / 994600
fax: 0549-903706 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità

il Quaderno l'informazione quotidiana online multimediale: articoli, interviste, video e fotogallery.

L'informazione locale sempre con te

Sostieni il giornalismo! DONA ORA