Borsa di studio Mario Liverini 04/02/2019   12:39 918

Quinta edizione per Borsa di Studio"Mario Liverini". Presentazione a Telese Terme


Martedì 5 febbraio alle ore 16.00 presso la sala Goccioloni delle Terme telesine.

Martedì 5 febbraio, alle ore 16.00, la sala Goccioloni delle Terme di Telese ospiterà la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione della Borsa di Studio "Mario Liverini". Quest'anno sono 58 le scuole aderenti dall'intera Regione Campania, oltre all'IC di Telese Terme-Solopaca. Da evidenziare che per quasi la metà si tratta della prima volta.

La prova, anche quest'anno, si svolgerà il 14 marzo, giornata del Pi greco, una scelta dei componenti della commissione matematica, evidenziata anche nel logo di questa nuova edizione. La cerimonia di premiazione è prevista per il 4 maggio.

Esprime soddisfazione il dirigente scolastico telesino Rosa Pellegrino, per l'interesse costante e in crescita delle scuole della regione nei riguardi della borsa di studio mirata a premiare il merito e le eccellenze matematiche. Un esempio dell'importanza della sinergia tra scuola e territorio, accanto al sostegno fondamentale di uno sponsor esterno. Il premio infatti, organizzato dall'istituto Comprensivo di Telese Terme con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione e intitolato a Mario Liverini, socio fondatore della Mangimi Liverini S.p.A., si avvale del sostegno dell'azienda da cinquant'anni ormai attiva sul territorio.

Il Premio Liverini è destinato agli alunni dell’ultimo anno della Scuola Secondaria di Primo grado e finalizzata a premiare le eccellenze in matematica. Le prove attengono a questioni reali, fatti di vita quotidiana e intendono superare lo stereotipo della matematica intesa come disciplina relegata ai banchi di scuola.

Alla conferenza stampa di martedì porteranno i loro saluti: Rosa Pellegrino, dirigente scolastico IC di Telese Terme-Solopaca; Filippo Liverini, presidente Mangimi Liverini Spa; Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme; Pompilio Forgione, sindaco di Solopaca; Luigi Boscaino, docente Liceo scientifico "Rummo" Bn; Agata Mazzarella, docente IC "San Giovanni Bosco" San Salvatore Telesino (Bn). Interverrà: Monica Matano, dirigente dell'Ufficio VIII Ambito territoriale - Benevento. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Istruzione

il Quaderno l'informazione quotidiana online multimediale: articoli, interviste, video e fotogallery.

L'informazione locale sempre con te

Sostieni il giornalismo! DONA ORA