Concorso Fondazione Rachelina Ambrosini 13/05/2019   11:20 6936

18° Concorso Fondazione Rachelina Ambrosini, il 16 maggio la premiazione a Venticano


Premio Fondazione Rachelina Ambrosini quest'anno sul tema “La salute degli adolescenti tra etica e tecnologia”.

Giovedì 16 maggio alle ore 9.30, nei saloni dell’Albergo Europa di Venticano, avrà luogo la cerimonia di premiazione delle Scuole e degli studenti che hanno partecipato al 18° Concorso indetto dalla Fondazione Rachelina Ambrosini. Il tema proposto quest’anno, “La salute degli adolescenti tra etica e tecnologia”, ha coinvolto Istituti Scolastici di ogni ordine e grado di tutta Italia. 

L’Istituto Comprensivo di Vedelago (Treviso) con il video “Ninna nanna oltre il mare”, interpretato dal Coro d'Istituto "Coro Mani Bianche del Veneto”, è risultato vincitore del concorso. Il coro, integrato con bambini disabili e normodotati, canta e segna le canzoni con la LIS (Lingua dei Segni italiana) e affronta il tema dei profughi e delle migrazioni umane.

Nel corso della manifestazione sarà conferito il Premio Internazionale “Angelo della Pace” alla trasmissione televisiva: “Radici, l’altra faccia dell’immigrazione”. Ritira il premio l’autore Davide Demichelis. Saluti Luigi De Nisco – Sindaco del Comune di Venticano Don Armando Zampetti – Parroco di Venticano Interventi Daniele De Martino - Dirigente del Compartimento della Polizia Postale di Stato di Napoli Enrico Maria Troisi - Medico psichiatra Milena Faggiano e Mariachiara Mauriello – Ostetriche Volontarie in Etiopia Domenico Signa - Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Mirabella Eclano Davide Demichelis - Giornalista e Autore di programmi Rai Presiede S.E. Mons. Antonio De Luca - Vescovo della Diocesi di Teggiano e Policastro Moderatore Tommaso Maria Ferri – presidente della Fondazione Rachelina Ambrosini Per tutte le informazioni è possibile contattare la segreteria della Fondazione Ambrosini

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Istruzione