Provincia di Benevento, altolà di Pepe su assessori esterni: premiare chi porta i consensi
All’interno del centrosinistra di Benevento è Mario Pepe, neo deputato e coordinatore provinciale del Partito democratico, ad aprire la discussione sui futuri assetti della Giunta Provinciale guidata dal presidente Aniello Cimitile.
Secondo Pepe, “nel partito e nelle istituzioni devono essere premiati quelli che portano i consensi e lavorano in contatto con i cittadini. La costituzione del Governo provinciale deve essere costruita all’interno, nel rispetto e nella collaborazione con gli altri partiti”.
Un ragionamento che parte dalla considerazione che “i consiglieri provinciali e il Partito Democratico hanno concorso all’interno e fuori dalla coalizione a determinare un
risultato oltremodo soddisfacente per l’Amministrazione Provinciale, nonostante la marea montante e tracimante della destra. Il Pd si è consolidato e si è irrobustito elettoralmente nei territori della Provincia; i consiglieri provinciali eletti e non eletti hanno contribuito in maniera determinante nel radicamento del Partito nei Comuni e nella città capoluogo.
Si tratta ora di continuare dando vita immediatamente alla costituzione dei circoli e al rinnovo delle primarie in tutti i paesi della Provincia. Se la forza elettorale del Partito è notevole essa non può essere né illusa né delusa nella costituzione degli organi dell’assetto esecutivo provinciale”.