Cade parapendio sui monti del Matese, intervento di salvataggio del Soccorso Alpino e Speleologico 12/08/2019   11:9 1975

Cade parapendio sui monti del Matese, intervento di salvataggio del Soccorso Alpino e Speleologico


Si è concluso questa mattina l'intervento del Soccorso Alpino e Speleologico sul complesso montuoso del Matese.

Gli uomini del CNSAS Campania sono intervenuti nella tarda serata di ieri per un parapendista partito da Bocca della Selva e diretto verso Valle Agricola che ha avuto difficoltà lungo il tragitto ed è precipitato. Le grida di aiuto dell'uomo, residente a Campobasso ma originario di Roma, sono state sentite da un gruppo di ragazzi che transitava a cavallo nella zona. I giovani non sono riusciti ad individuare il punto preciso dove si trovava l'uomo ma hanno comunque hanno allertato il 118, indicando la zona.

Dopo le 21.30 l'allarme è arrivato al CNSAS che ha inviato sul luogo 2 squadre di tecnici per iniziare le ricerche. Dopo molte ore e molti chilometri percorsi lungo canaloni e boschi, l'uomo è stato individuato, medicalizzato e imbarellato per poter essere elitrasportato dall'elicottero dell'Aeronautica Militare, con velivolo HH139 proveniente da Pratica di Mare (RM). Sul posto sono intervenuti anche Carabinieri, VV.FF e volontari locali.

Stai leggendo un articolo di > Cronaca

il Quaderno l'informazione quotidiana online multimediale: articoli, interviste, video e fotogallery.

L'informazione locale sempre con te

Sostieni il giornalismo! DONA ORA