27/03/2008   16:2 1206

Benevento, De Nigris: il Pdl critica Cimitile ma non spiega la candidatura dell'altoatesina Biancofiore


Dopo l’affondo del Popolo della libertà nei confronti di Aniello Cimitile, candidato presidente alla Provincia di Benevento per il centrosinistra, scende in campo Luigi De Nigris, consigliere comunale del gruppo misto nel capoluogo sannita.

Secondo De Nigris, al di là dell’appartenenza territoriale, Cimitile “ha dimostrato indubbie capacità professionali oltre che politico-amministrative. Durante il suo rettorato, l’Università degli Studi del Sannio ha conquistato eccezionali livelli di qualità e di eccellenza attestati da riconoscimenti nazionali e internazionali. I suoi delatori farebbero invece bene a spiegare a tutti gli elettori sanniti qual è il rapporto che lega Micaela Biancofiore (originaria del Trentino e candidata alla camera dei Deputati per il Pdl in Campania, NDR) al nostro territorio”.

“Un minimo di coraggio e coerenza - ha proseguito De Nigris - imporrebbe di criticare pubblicamente chi ha deciso che a rappresentare il Sannio in Parlamento debba essere, tra gli altri, addirittura un’altoatesina. Ma c’è di più. Chi volesse esprimere di persona personalmente il proprio disappunto alla parlamentare sappia che deve sobbarcarsi un viaggio di circa mille chilometri, avventurarsi tra le valli delle dolomiti altoatesine, attraversare fitti boschi di conifere, superare, tra camosci e stambecchi, rapide e ruscelli di acqua ghiacciata”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >