Pasquale Maglione, M5S 06/01/2019   10:3 2587

Airola. L'M5S Maglione chiede un confronto sul PUC all'Amministrazione, favorevole il PD


Il deputato M5S Pasquale Maglione ha richiesto un incontro al vicesindaco di Airola, Carmine Influenza, per confronto sulle vicende legate alla definizione del nuovo PUC e del Piano Traffico cittadino di Airola.

Nel chiedere l'incontro al vicesindaco di Airola, il parlamentare pentastellato Maglione ritiene che la pianificazione territoriale e del traffico nel comune di Airola sia una priorità. "Una priorità - dichiara - che come Movimento 5 Stelle, attraverso il portavoce Laudando in Consiglio Comunale, abbiamo più volte chiesto di definire in tempi rapidi. Una priorità che la stessa Amministrazione ha sposato ma che ad oggi stenta a partire. Per questo motivo ho inviato  (ieri, sabato 5 gennaio NDR) una richiesta formale via PEC al Comune di Airola per chiedere, compatibilmente con gli impegni reciproci, un incontro con il Vicesindaco Carmine Influenza detentore delle deleghe sia in materia di urbanistica che di viabilità".

"L’obiettivo dell’incontro - chiarisce Maglione - è quello di voler conoscere lo stato attuale degli iter amministrativi in capo agli uffici di competenza e di avviare un costruttivo confronto per la definizione di detti strumenti la cui approvazione porterebbe giovamento sia al tessuto economico che alla vivibilità della città di Airola. In riferimento al Piano Traffico ho anche chiesto che al tavolo possa partecipare il Comandante della locale Polizia Municipale Serafino Mauriello affinché vi siano tutti gli attori interessati. Sono sicuro che il Vicesindaco, che più volte si è pubblicamente dimostrato sensibile ai temi proposti, non farà mancare nel più breve tempo possibile la sua disponibilità al confronto".

Diego Ruggiero, segretario PD AirolaA Maglione risponde Diego Ruggiero, segretario PD Airola. "Prendiamo atto della richiesta del deputato Maglione che finalmente ha preso una importante iniziativa a favore della sua comunità - dichiara Ruggiero - Il Piano Traffico e il PUC sono importanti e se ne parla da troppo tempo. Vanno realizzati, come ben sanno gli amministratori a cui rivolgiamo continue richieste, non ultime in sede della verifica. Per questo il PD di Airola, sempre in ascolto del popolo, dopo l'interruzione della verifica amministrativa di luglio scorso, si dichiara disposto a dare il suo contributo al tavolo di confronto chiesto dall'onorevole cittadino Maglione".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Dai Comuni