21/01/2013   9:50 1954

Pallavolo, serie C: Contiua la marcia al vertice di Volare e Accademia Benevento


Girone d'andata a gonfie vele per Volare ed Accademia Benevento. Le due compagini cittadine che militano in serie C nazionale hanno vinto e convinto. Per il Volare si tratta della dodicesima vittoria consecutiva (sannite imbattute): A farne le spese è stato il Gran Blues Cafè, archiviato per 3-1. Alessandra Ricci e compagne non hanno giocato una partita impeccabile, correndo qualche rischio in più che, però, non ha mai messo in discussione l'esito del match. Le avversarie hanno subito approfittato delle debolezze beneventane: i ben tredici errori punti delle aquile hanno fatto sì che il Gran Blues s'imponesse per 25-19 nel primo set. La reazione delle locali è arrivata ben presto, riportando la situazione in parità sul 25-12. Le difficoltà, però, non sono finite qui perché, nel terzo parziale, le sfidanti sono ritornate alla carica, riportandosi a ridosso delle sannite. Strigliate a dovere da mister Avitabile, il Volare si è ricompattato ed è andato dritto dritto a chiudere il set sul 25-19. Molte meno preoccupazioni per la quarta ed ultima frazione di gioco in cui le aquile hanno dominato pressocchè incontrastate, chiudendo il tutto sul 25-18. "Certamente non si è vista una delle più belle prestazioni del Volare, ma sono sicuramente importanti i tre punti conquistati sul terreno di una coriacea avversaria", ha detto il presidente Aldo Quarantiello al termine dell'incontro. "Le ragazze - ha aggiunto - dovranno realizzare che tutte le loro avversarie d'ora in avanti raddoppieranno le energie per fregiarsi del titolo di primi a sconfiggere la capolista. Saggezza ed equilibrio dovranno essere gli ingredienti per mantenere a distanza gli inseguitori, che promettono battaglia nel tentativo di raggiungere la capolista".
Sugli scudi pure l'Accademia Volley Benevento che ha inflitto un secco 3-0 alla Gimel S.Agata. Per loro quinta vittoria consecutiva dopo la flessione di risultati avvenuta a metà del girone. Per le ragazze di mister Vittorio Ruscello, una partita semplice e senza sbavature dove i fondamentali hanno ben funzionato e tutta la squadra ha dato il proprio contributo per raggiungere il trionfo. Colella e compagne non hanno avuto nessun problema a firmare il 25-18 iniziale che ha aperto la strada ai successivi 25-9 e 25-16.

Accademia Volley-Gimel Sant'Agata 3-0 (25-18; 25-9; 25-16)

Accademia Volley: Varricchio 5, Ferrone 10, Principe 11, Colella 10, De Cristofaro 4, Morgia 12, Lepore ne, Cona (L), Tretola 1, De Luca ne, Napolitano 2, Dell'Ermo 2. Allenatore Ruscello

Gimel Sant'Agata: Aversa A., Marciano 7, Casa 6, Mastellone 6, Aversa C. 8, Guadagnuolo 1, Esposito S. (L), Palomba, Aversa S., Esposito G. ne, Gargiulo ne. Allenatore Aversa
SETTORE GIOVANILE
Per quanto riguarda il settore giovanile, nella prima giornata del campionato provinciale Under 18 femminile l'Accademia Volley ha vinto 3-0 sul campo del Caudium Volley Montesarchio. Successo convincente per la squadra beneventana che, dopo aver conquistato agevolmente i primi due set 25-20 e 25-15, si è rilassata eccessivamente nel terzo, rischiando, nel finale, ma chiudendo comunque con un tirato 28-26.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >