13/02/2013   10:5 25672

Lutto a Frasso Telesino, è morto il sindaco Massaro. Il cordoglio del Sannio


E' deceduto improvvisamente, questa mattina, il sindaco di Frasso Telesino, Lino Massaro. La sua prematura scomparsa, aveva solo 46 anni, viene vissuta con sgomento dal mondo politico e istituzionale sannita.

L'Amministrazione provinciale

Il Presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, colpito dalla notizia della prematura scomparsa del sindaco di Frasso Telesino Lino Massaro, ha espresso, a titolo personale e della sua Amministrazione, il sentito cordoglio alla famiglia, manifestando la sua solidarietà a tutta la comunità di Frasso Telesino.

Il sindaco di Solopaca

"La notizia della improvvisa e prematura scomparsa del Sindaco di Frasso Telesino, Avv. Lino Massaro, mi ha scosso ed intristito". E' il commento del primo cittadino di Solopaca, Santonastaso.
"Quando viene a mancare un uomo delle Istituzioni, in particolare di quelle più vicine ai cittadini come un amministratore comunale quale il Sindaco di una comunità, si avverte e si percepisce maggiormente il senso di quasi smarrimento che investe gli animi dei cittadini.
Sicuro di interpretare il sentimento ed il pensiero di tutti i solopachesi, legati alla comunità frassese non solo per contiguità territoriale, ma anche per consolidati rapporti di reciproca stima, rivolgo a nome mio personale e dell'intera Amministrazione Comunale ai familiari del Sindaco Massaro ed ai cittadini di Frasso
Telesino i più sentiti e convinti sentimenti di viva partecipazione al tragico evento".

Uil Sannio

Anche la Uil di Benevento si stringe al dolore che ha colpito i cittadini della comunità di Frasso Telesino. "La scomparsa improvvisa del sindaco Lino Massaro – ha dichiarato il segretario Fioravante Bosco - lascia un vuoto nelle coscienze di tutti. Il primo cittadino, da vero uomo delle istituzioni, ha sempre dialogato con le parti sociali per il benessere dei dipendenti e dei cittadini. In un momento di crisi economica egli ha privilegiato le relazioni sindacali, dimostrando di essere un politico puro al servizio della gente. Ha svolto il proprio mandato con la serenità e l'integrità morale di chi ha operato per la crescita sociale ed economica del comune di Frasso Telesino" – ha concluso Bosco.

Angelo Montella

"La scomparsa improvvisa di Lino Massaro ci colpisce e ci addolora. Il Sannio perde un uomo ed un sindaco appassionato e aperto al dialogo ed al confronto. In questo momento di sconforto tutta la federazione sannita di SEL partecipa al dolore della famiglia, degli amici e dei suoi concittadini di Frasso Telesino". Queste le parole di Angelo Montella.

L'Amministrazione comunale di Benevento

Il sindaco Fausto Pepe, a nome personale e dell’intera amministrazione comunale di Benevento, esprime cordoglio per la prematura scomparsa del collega di Frasso Telesino, Lino Massaro, deceduto stamani all’età di 46 anni. “Conoscendo le sue doti umane e di amministratore – ha sottolineato il sindaco di Benevento - sono sicuro che la prematura ed improvvisa scomparsa del sindaco Lino Massaro, lascerà un vuoto incolmabile nel cuore di tanti. Alla comunità dei suoi concittadini e ai suoi cari, voglio esprimere la più affettuosa vicinanza e le sentite condoglianze a nome della città di Benevento”.

Erasmo Mortaruolo (segretario Pd Sannio)
"La scomparsa improvvisa dell’amico Lino Massaro mi ha commosso profondamente e mi ha lasciato incredulo. La sua passione, l'attaccamento, l'amore per la terra in cui era cresciuto hanno segnato ogni momento della vita pubblica e privata, politica e professionale di un uomo cui i cittadini, ieri come oggi devono molto. Un segno di riconoscenza, oltre che di affetto, per un uomo il cui impegno al servizio delle istituzioni ha sempre avuto come unico obiettivo l'interesse comune, il bene della sua Frasso Telesino e dei sui cittadini. La sua attività pubblica, sempre connotata da rigore morale e profonda onestà, ne ha fatto apprezzare la vocazione di uomo delle istituzioni portando sempre un'impronta innovativa e con quell'anima di combattente che sempre lo ha contraddistinto. Mi sento oggi di esprimere alla  famiglia, in particolare alla moglie e ai figli, il sincero affetto e sentimenti di vicinanza a nome mio personale e del Partito Democratico. Sotto il profilo personale, il mio legame con il sindaco si connota di grande affetto e riconoscenza uniti da un’amicizia vera. Prima di essere uomo della istituzioni e della politica, Lino era soprattutto una brava persona”.

Grande Sud (Coordinamento provinciale Benevento)
"È una grave perdita per la comunità di Frasso e per l’intero Sannio, cui ha dedicato l'impegno di una vita per promuoverne la crescita ed il benessere. Alla moglie, ai figli ed ai suoi familiari rivolgiamo i più sinceri sentimenti di cordoglio e vicinanza".

Amministrazione comunale Telese Terme
“Con commozione e sgomento abbiamo appreso la notizia della improvvisa scomparsa del Sindaco di Frasso Telesino, Lino Massaro che in questi anni tutti abbiamo avuto modo di apprezzare per la sua grande umanità e disponibilità a lavorare per il bene della sua comunità e dell’intero Sannio. In questo triste momento la cittadinanza di Telese Terme è vicina alla moglie Margherita Orfitelli, ai suoi familiari e all’intera comunità di Frasso Telesino” – ha sottolineato il sindaco Pasquale Carofano e l’Amministrazione Comunale di Telese Terme.

Amministrazione comunale di Montesarchio
"Esprimo, a nome mio e dell'intera amministrazione comunale di Montesarchio, il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Lino Massaro.
Il nostro affetto è tutto rivolto alla sua famiglia e alla comunità di Frasso Telesino che oggi ha perso la sua guida sapiente".

Gianluca Aceto (assessore provinciale all'Ambiente)
“Sono molto addolorato per la scomparsa di Lino Massaro. Del sindaco di Frasso sottolineo la passione con cui ha sempre cercato di dare soluzioni ai problemi della sua comunità e le modalità di collaborazione con i cittadini e le istituzioni. Difficile trovare altre parole. Il mio abbraccio forte va alla moglie, ai figli, alla famiglia tutta, e a quanti rimangono colpiti dalla sua scomparsa”.

Amministrazione comunale di Castevenere
“Conoscendo le sue doti umane e di amministratore – ha aggiunto il sindaco Di Santo - la prematura ed improvvisa scomparsa del sindaco Lino Massaro lascerà un vuoto incolmabile. Alla comunità dei suoi concittadini e ai suoi familiari, voglio esprimere la più affettuosa vicinanza e le sentite condoglianze a nome della nostra cittadina”.

Amministrazione comunale di Melizzano
“Lino Massaro è stato per tutti noi un punto di riferimento certo ed irrinunciabile. Scompare un grande sindaco, un padre e marito esemplare, per me personalmente un fratello. Alla Comunità di Frasso Telesino e alla famiglia di Lino esprimo il cordoglio e l'affetto mio e della cittadinanza di Melizzano” – ha sottolineato Rossano Insogna, sindaco di Melizzano.

Amministrazione comunale di S. Agata de' Goti
“Sono scosso dalla improvvisa e prematura scomparsa del sindaco di Frasso Telesino, Lino Massaro, amico e collega di cui ho sempre apprezzato le spiccate doti umane e amministrative” - ha dichiarato il Primo Cittadino di Sant'Agata de' Goti, Carmine Valentino. “Formulo a nome mio personale, dell'Amministrazione Comunale e della comunità di Sant'Agata de' Goti le più sentite condoglianze alla famiglia Massaro - Orfitelli ed alla città di Frasso Telesino”.

Samuele Ciambriello (segretario Pd Bucciano)
“È con immenso dolore che, appresa la notizia della prematura scomparsa del compagno Lino Massaro, mi unisco al cordoglio nel ricordo di una persona splendida, ottimo padre di famiglia e primo cittadino esemplare. La tua testimonianza continuerà a vivere tra noi Buon viaggio Lino, che la terra ti sia lieve”.

Gennaro Capasso (coordinatore Pdl Telese Terme)
“Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Lino Massaro, sindaco di cui abbiamo sempre apprezzato il profondo attaccamento alla propria terra ed alla propria comunitá. Ai suoi familiari esprimo la mia vicinanza e le sentite condoglianze a nome del PDL di Telese Terme”.

Cataudo e Lombardi (Consiglieri provinciali)
Anche  i consiglieri provinciali Alfredo Cataudo e Nino Lombardi hanno espresso il loro dolore per la prematura scomparsa di Lino Massaro, sindaco di Frasso Telesino ed hanno voluto abbracciare idealmente i familiari straziati del giovane amministratore pubblico.




^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >