Universiadi 2019, l'assessore Sonia Palmeri tedofora 28/06/2019   7:58 5931

Universiadi 2019: L'assessore Sonia Palmeri tedofora d'eccezione per la tappa di Caserta della torcia olimpica


Sonia Palmeri: “Ho provato grande emozione da tedofora e da rappresentante di un Governo Regionale che ha voluto che questo "sogno" per tanti giovani, per la nostra Regione Campania, e per la nostra Italia, si avverasse".

“Le Universiadi - dichiara l’assessore Palmeri - sono una manifestazione di pace e amore fraterno, e nelle varie specialità gareggeranno fianco a fianco, in pieno spirito olimpico, atleti di Stati che attualmente sono in guerra tra loro.  Questa è la magia dello sport e dello spirito olimpico. Magia da vivere fino in fondo. Questa Universiade rappresenterà un momento importante -continua l’Assessore- anche per i nostri giovani, che potranno confrontarsi con tanti coetanei provenienti da tutto il mondo. Non dovranno viaggiare, ma si troveranno il mondo a casa- conclude poi- e magari potranno anche trovare opportunità e idee per costruirsi un futuro lavorativo".

La tappa di Caserta ha visto, fra gli altri campioni, la partecipazione di una folta rappresentanza di atleti di Piedimonte Matese: Christian Rossolino (campione di basket), Alfonso Pennacchio (campione di motociclismo), Sofia De Luca (campionessa di nuoto) e Christian Costarella (campione di nuoto), tutti grandi promesse dello sport campano e nazionale.

Per la realizzazione dell'evento sono stati ristrutturati  70 impianti sportivi con circa 280 milioni di fondi stanziati da parte della Regione Campania e che saranno restituiti alla fine della manifestazione alla fruizione delle comunità locali. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Eventi sportivi