Maria Varricchio 09/07/2019   16:36 10538

Universiade 2019. Medaglia di Bronzo Nel Tiro a Segno per Maria Varricchio, studentessa Unifortunato


Ancora una soddisfazione per uno studente dell’Università Giustino Fortunato alle Universiadi.  Era già accaduto nel 2015 con Biagio Meccariello che conquistò la medaglia d’oro con la nazionale italiana.

Questa volta a salire sul podio è stata la sannita Maria Varricchio, iscritta al Corso di laurea in psicologia ed unica universitaria di un Ateneo beneventano a gareggiare alle Universiadi 2019 di Napoli. La studentessa Unifortunato Maria Varricchio ha conquistato la medaglia di bronzo nel tiro a segno.

L’atleta si è imposta nella finale per il terzo posto della pistola a 10 metri ad aria compresa disputata alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
Sconfitta la coppia indiana Grewal-Paramanatham con il punteggio complessivo di 16-12.

“E’ un’emozione incredibile – il commento di Maria Varricchio – tirare con questo pubblico è stato bellissimo, poi condividere il podio con Dario Di Martino è una esperienza unica”. Grande soddisfazione è stata espressa dal Magnifico Rettore dell’UniFortunato Angelo Scala. “Si tratta di un nuovo traguardo importante raggiunto da un nostro studente che proietta l’UniFortunato sullo scenario internazionale dello sport “. Siamo orgogliosi e felici per l’ennesimo risultato prestigioso conquistato da Maria Varricchio. L'Unifortunato crede profondamente nei valori dello sport e favorisce l’attività sportiva degli studenti come momento di valorizzazione della vita accademica, nella consapevolezza delle valenze educative che la pratica sportiva è in grado di generare".


 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Eventi sportivi