Pietrelcina panorama 25/06/2019   12:22 6740

Musica. Pietrelcina, a luglio Jazz sotto le stelle


Si svolgerà a Pietrelcina dal 27 al 31 luglio il Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival. 

Giunta alla 15ᵃ edizione, la manifestazione ha il patrocinio del Comune di Pietrelcina, l’organizzazione della Pro Loco, la direzione artistica di Giovanni Russo ed è realizzata in collaborazione con l’Associazione Il Giardino Dei Sogni. Il tema scelto per quest’anno è #Welcome bellezza contaminazione creatività innovazione con un omaggio al 1959 considerato un anno quasi irripetibile nella storia del jazz.

Si partirà il 27 con il concerto di Enrico Rava e Danilo Rea, due tra i più prestigiosi artisti a livello mondiale. Il 28 andrà in scena il Nicola Sala Jazz Night con protagonisti alcuni dei migliori studenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio di Benevento. Il 29 si esibirà la cantante Ileana Mottola con un quintetto comprendente Fabrizio Bosso, Julian Oliver Mazzariello, Antonio De Luise e Amedeo Ariano. 

Il 30 sarà il turno di Pangea, spettacolo teatrale scritto e diretto da Peppe Fonzo con i migranti/attori dello SPRAR di Pietrelcina e la produzione del Consorzio Sale della Terra. Si chiuderà il 31 luglio col duo Goldie Dee & The Cardinal, ovvero la cantante Gabriella Di Capua e il chitarrista Angelo Sodano. 

Il programma prevede anche un opening il 29 luglio con il pianista sannita Aldo Pareo ed un reading il 30 luglio con Grazia Luongo e Anna Mazzoni. E ancora il Treno Storico Sannio Express Napoli - Pietrelcina la mattina del 28 luglio e il Mercato della Terra del Sannio con Slow Food la sera dello stesso giorno. Come sempre tutti gli spettacoli saranno gratuiti. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Musica