Basket S. Agnese - Edil Appia 11/02/2019   12:2 1995

L'Under 16 Edil Appia Basket Sant'agnese espugna Curti


Non si ferma la corsa dell’Edil Appia Basket Sant’Agnese che con la propria rappresentativa Under16 nel big match di giornata espugna il parquet della Bristoforno Polisportiva Virtus 04 per 52 a 49 e raccoglie così la dodicesima vittoria in altrettante uscite.

La gara per tre quarti della sua durata ha visto i padroni di casa sempre pronti a rintuzzare i continui tentativi dei sanniti di prendere in largo. L’Edil Appia, infatti, solo nell’ultimo periodo è riuscita a piazzare il break decisivo di 18 a 7 che ha vinto la strenua difesa della Virtus che nulla ha potuto contro quello che si attesta ad oggi come il miglior attacco del campionato. Il 59 a 42 finale permette inoltre ai sangiorgesi di rimanere imbattuti e di conquistare matematicamente il primo posto del girone dal momento che proprio la Virtus dista ora sei punti a sole due giornate dal termine.

“Quella contro la Virtus 04 – commenta coach Capitanio – si prospettava come la partita più difficile del girone ed in effetti abbiamo affrontato un avversario scorbutico che con un’eventuale vittoria poteva riaprire il discorso primo posto. Era per noi quindi una gara insidiosa ma, nonostante ciò, abbiamo disputato una buona partita nella quale siamo stati sempre in pieno controllo e siamo riusciti a chiudere alla fine attaccando la loro difesa con pazienza e mettendo in pratica ciò che abbiamo provato in allenamento. Sono molto contento perché siamo riusciti a chiudere il discorso primo posto con due giornate d’anticipo e possiamo così studiare nuove soluzioni nei prossimi appuntamenti con l’obiettivo però di mantenere sempre quest’imbattibilità che i ragazzi hanno conquistato in queste dodici giornate”.

Prossima partita per l’Edil Appia domenica 17 Febbraio (ore 17) quando al Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo arriverà Succivo.

TABELLINO

Bristoforno Polisportiva Virtus 04 – Edil Appia Basket Sant’agnese 42-59 (11-11; 9-13; 15-17; 7-18)

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo 9, Melillo 22, Musto 18, Caruso 4, De Figlio, Lo priore, Troisi, Mucci 2, Godino 4, Trofa. Coach: Mario Capitanio 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Basket