Maratona 10/05/2019   11:46 4668

Il 19 maggio la III edizione della Run for Parkinson's


Il raduno e l’iscrizione alla passeggiata per sensibilizzare i cittadini alla malattia di Parkinson è previsto per le ore 10.00.

Si terrà a Benevento il 19 maggio la III edizione della Run for Parkinson's. La partenza è prevista da piazza Santa Sofia alle ore 11.00. Il raduno e l’iscrizione alla passeggiata per sensibilizzare i cittadini alla malattia di Parkinson è previsto per le ore 10.

La Run for Parkinson's è un evento dimostrativo e simbolico che si celebra nei più importanti Paesi del Mondo ed il cui cui scopo è di sensibilizzare la comunità civile sulla malattia di Parkinson, promuovendo cultura del rispetto, sussidiarietà e cooperazione atteso che è tutto l'universo dei disabili, dei caregivers, sanitario ed istituzionale ad essere pienamente coinvolto in un programma che è multidisciplinare e multidimensionale.

L'associazione Parkinson Sannio organizza a Benevento la terza edizione dell'evento coinvolgendo in tale quadro, in primis, la Fondazione Caporaso di Benevento, ove l'associazione ha la propria sede legale ed operativa, e con la quale è in itinere da due anni il progetto "Parkinsieme", nonché il mondo delle associazioni Parkinson della Campania (Associazione Parkinson Parthenope di Napoli, Associazione Parkinson Moto Perpetuo di Salerno, Fondazione Antonietta Cirino progetto Parkinson di Avellino) e non solo, in quanto saranno presenti anche l'associazione Parkinson Ciociaria di Castrocielo e Sud Pontino di Formia, nell'ottica della realizzazione di un rapporto di rete costruito ormai da 5 anni.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Volontariato