Galvagno “Regolamento Ars in discussione nella prossima commissione”
PALERMO (ITALPRESS) – “Dei cinque minuti che si hanno a disposizione per parlare in Aula, tre vengono usati per salutare la gente da casa e i familiari.
Così non funziona”.
A dirlo è il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, a margine dell’anteprima della mostra “Monet e la Normandia”, da domani al Palazzo Reale di Palermo.
“Abolizione del voto segreto? Il tema è stato già discusso – spiega -.
Entro la fine del mese convocheremo la commissione, slittata per l’emergenza Niscemi, dove non si parlerà soltanto del voto segreto, ma anche di alcune questioni regolamentari che, a mio modo di vedere dopo tre anni di presidenza, possono snellire le decisioni che deve prendere l’Assemblea.
Bisogna prendere esempio da altre realtà dove si parla più nel merito e nei contenuti, dove nelle commissioni si fa un lavoro più corposo per poi arrivare in aula e decidere.
La gente ha bisogno di risposte, positive o negative.
A valutare i propri rappresentanti saranno i siciliani”.
xd6/vbo/mca1
Stai leggendo un articolo di > Musei & Mostre