Formati Banner

Tipi di inserzioni possibili

La promozione può essere effettuata secondo molteplici opportunità:

- banner on line di diversi formati sul portale www.ilquaderno.it;

- spot video on-line;

- intestazione delle pagine stampate dal portale

I banner
I banner (le animazioni pubblicitarie per Internet) sono disponibili nei seguenti formati


Tutti i formati disponibili sono conformi allo standard IAB (Interactive Advertising Bureau - www.iab.net - www.iab.it).

 E’ possibile scegliere banner fissi per periodi stabiliti in Home Page o in sezioni specifiche oppure banner in rotazione su sezioni specifiche del sito o ancora banner in rotazione casuale su tutte le pagine del sito.
Con la prima modalità - definita a sponsorizzazione - il banner è sempre visualizzato ogni qual volta viene richiesta la pagina su cui è pubblicato, mentre negli altri due casi esso viene visualizzato in base ad una rotazione casuale con  tutti quelli degli altri inserzionisti. I banner sono acquistabili in pacchetti da 5000 esposizioni  - o multipli di 5000.


Ecco di seguito alcuni esempi di formati disponibili

full banner (468x60)


half banner (234x60) & (324x60)


Wide Skyscraper (160x600) & Skycraper (120x600)


Vertical Banner
(120x240)


Leaderboard (728x90)
clicca qui per vederlo

Leaderboard ad espansione (728x180)
clicca qui per vederlo

Rich media (300x250) & mini rich (200x200)

Spot video
Sono veri e propri spot per promuovere l’azienda e i suoi prodotti. Possono avere durata variabile tra i 7” ed i 30”. Qualora l’azienda possieda già il proprio spot, sarà semplice ed estremamente economico pubblicarlo on-line. Se invece ne fosse sprovvista, i nostri tecnici saranno lieti di realizzare il primo importante passo della campagna di marketing di ogni attività che si rispetti.

Rispetto alla pubblicità televisiva, che è possibile ignorare cambiando canale, quella on-line attraverso i videomessaggi è assai più produttiva: viene visualizzata solo dal navigatore interessato al messaggio pubblicizzato e risulta dunque ragionevolmente più efficace.

Si può decidere di pubblicare il proprio messaggio neper un determinato periodo di tempo oppure per un numero definito di esposizioni. Gli spot possono poi essere inseriti sul Portale negli stessi spazi destinati al Rich media oppure possono precedere e/o chiudere i servizi video del Quaderno.


Come si monitora l'andamento della pubblicità?
Gli inserzionisti possono controllare in tempo reale l'andamento della propria campagna pubblicitaria su
www.ilquaderno.it , mediante l'accesso con password a statistiche dettagliate sul numero di esposizioni dei banner e sul numero di click da questi ottenuti giornalmente.

Informazioni
Per ulteriori informazioni sulle modalità e sugli spazi disponibili per le campagne pubblicitarie su
www.ilquaderno.it, si utilizzi l'indirizzo mail marketing@ilquaderno.it