Eurovision Song Contest - Laura Pausini 15/05/2022   11:31 9742

Eurovision Song Contest: vince l'Ucraina, è un successo per l'Italia


L'Eurovision Song Contest costituisce un successo per l'organizzazione italiana dell'edizione 2022. Trionfa la Kalush Orchestra. Italia da brividi ma solo sesta, seconda la Gran Bretagna, terza la Spagna. I Maneskin superospiti al PalaOlimpico di Torino.

Nella serata finale dell'Eurovision si sono sfidati i concorrenti di 25 Paesi; ossia i 20 che si sono qualificati nel corso delle due semifinali, più i cinque Big Five che hanno avuto accesso diretto alla finale (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito). Durante la serata ovazione per Mahmood & Blanco, rappresentanti dell’Italia con la loro "Brividi".

Vittoria ucraina all'Eurovision: la prossima edizione si terrà a Mariupol?

Di diritto la Vittoria ucraina all'Eurovision porta l'organizzazione della kermesse europea della canzone alla nazione vincitrice. La domanda è: prossima edizione si terrà a Mariupol?

Mahmood e Blanco emozionano all'Eurovision: incoronati dai social

Mahmood e Blanco emozionano la platea dell'Eurovision Song Contest 2022. La coppia ha partecipato alla gara canora con il brano "Brividi", canzone con cui hanno già trionfato all'ultimo Festival di Sanremo. I due artisti sono tra i favoriti vincitori, ma gli italiani non potranno votarli in base al regolamento del concorso canoro europeo. Ma sui social loro sono già i vincitori di questa edizione dell'Eurovision. (Servizio a cura di Serena Console)

data-wid="auto" type="text/javascript" src="https://content.viralize.tv/display/?zid=AACC2zpEizjMEYwN&cid=AAmxRS-Y-F8dYKIJ&activation=click&vip_mode=playing&vip_position=bottom-right">

Laura Pausini canta in cinque lingue e colori diversi

La serata finale dell'Eurovision Song Contest è iniziata con l'esibizione di Laura Pausini, co-conduttrice dell'evento. Il suo medley, cantato in 5 lingue diverse, ha conquistato il pubblico e ha stupito per i cambi di look che si sono susseguiti durante l'esibizione. Sui social la popstar ha rivelato qualche segreto sugli abiti, il trucco e i gioielli. (Servizio a cura di Sofia Gadici)

Torino in musica e voci: cartoline dall'Eurovision Song Contest

I partecipanti dell'Eurovision Song Contest ai nostri microfoni. Entusiasmo ed esibizioni improvvisate di Zdob și Zdub and Advahov Brothers, Last Pizza Slice e della giovanissima armena Rosa Linn. Più una toccante esibizione orchestrale dell'inno dell'Ucraina

Eurovision 2022, Kalush Orchestra: "Cultura ucraina a rischio, ma viva"

A Torino, Euronews incontra la band, accreditata dai favori del pronostico e capeggiata dal leader, Oleh Psiuk.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Musica