Bitcoin 20/03/2023   12:31 7874

Conoscere il mondo crypto in sicurezza con Young Academy


Siete alla ricerca di un luogo dove scoprire il mondo crypto senza difficoltà? Forse la Young Academy può fare al caso vostro. Ecco di cosa si tratta.

Ci sono argomenti, al giorno d’oggi, che è quasi impossibile ignorare. Le criptovalute sono sicuramente una risorsa fondamentale da conoscere e approfondire. Quando parliamo di mondo crypto non ci riferiamo solamente alle monete virtuali o alle risorse di valore. All’interno di questo settore si aprono moltissime finestre interessanti che riguardano il modo stesso in cui fruiamo di internet e della tecnologia.

Prima di entrare a far parte del mondo crypto, però, è importante conoscere bene tutte le sue caratteristiche, e su Young Platform Academy è possibile scoprire curiosità e segreti di tutte le principali criptomonete, approfondire la conoscenza tramite lezioni sempre interessanti e aggiornate, imparare a leggere i grafici e gli andamenti del mercato crypto e partecipare anche ai quiz per guadagnare Young (YNG). Scopriamo più nello specifico cosa possiamo fare con Young Platform Academy.

Cos’è Young Platform e come funziona

Young Platform è un exchange di criptovalute altamente semplice e intuitivo nato nel 2018 dall’idea di 6 ex studenti dell’Università di Informatica di Torino. L’obiettivo primario di una piattaforma come questa è appunto quello di rendere semplice e possibile per tutti l’accesso al mondo crypto e a tutte le sue feature.

Per far questo, la start up Made in Italy ha creato un exchange dall’interfaccia intuitiva e facile da utilizzare, ideale per chi è alle prime armi. Inoltre ha fornito in maniera collaterale una serie di strumenti utili sia ai più esperti sia a chi si approccia per la prima volta alle criptovalute.

Si può dire che quindi Young Platform sia un intero ecosistema di prodotti strutturati per permettere una consapevolezza maggiore riguardo il mondo crypto. Oggi, infatti, Young contiene diversi tipi di prodotti: 

• Young Platform;
• Young Platform Pro;
• Young Platform Step;
• Young Platform Academy.

In tutte queste piattaforme che fanno sempre riferimento alla stessa azienda, è possibile partecipare attivamente grazie al token nativo, Young (YNG), un utility token che fornisce ai possessori la possibilità di entrare a far parte dei Club e ricevere diversi vantaggi.

Il primo della lista è l’exchange in cui iniziare a effettuare la compravendita di criptovalute su app. Una versione upgrade di Young Platform, quella Pro, è indicata se si ha una certa dimestichezza con il mondo crypto e si vuole avere a disposizione un pacchetto con indicatori, API e strumenti di analisi specialistici.

Con Young Platform Step, applicazione disponibile sullo smartphone, è possibile iniziare a ottenere YNG semplicemente camminando oppure giocando a fare delle scommesse sugli andamenti. Step è direttamente collegata alla piattaforma Young Platform Academy che consente di leggere notizie, approfondimenti e guide e sfogliare il glossario per imparare molto di più sul mondo crypto. Attraverso Step si possono leggere gli articoli e giocare ai quiz per guadagnare altri Young.

A lezione di crypto con Young Platform Academy

L’Academy di Young Platform ha un approccio coinvolgente e accattivante che permette a tutti di iniziare il proprio percorso di consapevolezza sulle criptovalute e non solo. Young Academy è un percorso di lezioni che permette pian piano di diventare dei veri e propri esperti del mondo crypto.

Nelle lezioni vengono approfonditi argomenti come blockchain, criptovalute, finanza decentralizzata, metaverso e molto altro. All’interno si può imparare anche a gestire le proprie finanze in modo consapevole. In questo modo Academy accompagna i più appassionati lungo il percorso per ottenere una valida base del mondo crypto in tutte le sue sfaccettature. Essa rappresenta anche un ausilio sempre aperto per chi ha bisogno di una guida specifica o di un approfondimento dedicato.

L’obiettivo di Young Platform Academy è quello di coinvolgere un ampio pubblico all’interno di un mondo diverso, alternativo, un mondo che è altamente partecipativo e libero: le criptovalute hanno alla base principi cardine della società umana come la ridistribuzione del potere e la condivisione delle informazioni.

Il mondo crypto, infatti, una volta scoperto, è coinvolgente e imprescindibile: molti strumenti tecnologici che fanno parte del mondo crypto sono integrati in moltissimi strumenti di uso comune ed è giusto farsi trovare preparati ad affrontare le sfide del domani. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Tecnologia & Internet