Asd Pallamano Benevento 11/03/2019   17:40 5579

Asd Pallamano Benevento. Vittoria in trasferta e rincorsa play off


Ottimo impatto sul match per i ragazzi di coach Ventura.

Dopo la vittoria contro la capolista Mascalucia, l’Asd Pallamano Benevento espugna anche il PalaLettieri di Orta di Atella e continua la sua rincorsa per un posto nei playoff. Ottimo impatto sul match per i ragazzi di coach Ventura che con una grande prestazione, con poche sbavature e con un’organizzazione praticamente perfetta, riescono ad imporsi contro i corregionali dell’Atellana. Match che inizia bene per i sanniti, al sesto minuto i giallorossi sono avanti di +3, grazie soprattutto alla precisione del cecchino Formato, infallibile dall’ala con un parziale di 4 su 4.

La seconda metà della prima frazione prosegue con i sanniti che premono sull’ acceleratore nel tentativo di aumentare il vantaggio, spinti dalla grinta dell’argentino Morettin, dalla regia impeccabile del portoghese Silva e grazie anche alla complicità di uno straordinario e insuperabile Lenzu, i ragazzi di coach Ventura chiudono così la prima frazione sul +6 ( 11-17). La ripresa regala emozioni diverse al pubblico del PalaLettieri; pronti via e gli ospiti piazzano un mini break di 2 reti per il + 8( 11-19), svantaggio pesante per i padroni di casa che però non demordono e spinti dal calore e dal tifo infuocato dei propri sostenitori cercano di recuperare il gap. Rimonta che avviene in parte, i casertani bloccano le fonti di gioco giallorosse e riescono ad accorciare fino al 21-24 in un PalaLettieri ribollente di entusiasmo.

Con Silva e Morettin praticamente marcati ad uomo, i ragazzi di Ventura si affidano all’esperienza di Sangiuolo e alla fisicità di Chiumiento piazzando un break di ben 6 reti che spegne ogni velleità’ di rimonta dei padroni di casa. Il finale di gara vede ancora qualche realizzazione dei padroni di casa , ma alla fine il tempo scorre inesorabilmente e il match si chiude con la vittoria degli ospiti che fissano il risultato finale sul 25-31. Vittoria importantissima in chiave playoff per i sanniti che ora sono ad una sola lunghezza dal Teramo, diretta concorrente per il secondo posto; espugnare il campo casertano non era facile, ma coach Ventura può ritenersi soddisfatto per l’ottima prestazione dei suoi ragazzi che hanno giocato da grande squadra, mettendo in campo tecnica e cuore ma anche tanta grinta e determinazione. Note di merito oltre che per i giocatori già citati anche per i giovani Under 19 Mattia Moccia e Pasquale Iannotti entrambi a segno e per il giovanissimo portiere Under 17 Alessandro Vasca, autore di uno straordinario intervento appena entrato in campo .Nel prossimo turno ci sarà ancora un derby per i giallorossi, sabato prossimo infatti, ci sarà la sfida con i cugini della Valentino Ferrara.

Sconfitta purtroppo la formazione femminile, che domenica mattina e’ stata superata dal Fondi. Le giallorosse giocano una buona partita, ma non riescono ad arginare la forza fisica delle fondane; troppo divario tra le due compagini con la Manojlovic e la Notarianni in gran spolvero, per le due fondane ben 23 reti complessive nel referto finale. Non era sicuramente questa la partita da vincere per Simaldone & C., le ragazze di Ventura stanno proseguendo il loro percorso di crescita senza badare troppo al risultato finale, ma prediligendo la loro crescita sia complessiva che individuale, non a caso il tecnico portoghese ha dato ampio spazio anche alle piccole Under 15.

Ecco il report del weekend giallorosso:

Campionato A2M - girone C
Atellana- Asd Pall. Benevento 25-31

Campionato A2F- Fase ad orologio.
Asd Pall. Benevento- Fondi 25- 34

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Pallamano