A Foglianise il primo seminario tecnico per allenatori
Il 23 e 24 giugno, si terrà a Foglianise, il primo seminario tecnico per allenatori dal titolo “Programmazione condivisa e filosofia calcistica vincente”.
L’evento, di caratura nazionale, sarà caratterizzato da lezioni teoriche e prove pratiche sul terreno di gioco in erba sintetica del campo sportivo comunale.
“Il seminario – avvertono gli organizzatori -, realizzato dall’Accademia Allenatori Centro Italia, con il patrocinio del CONI di Benevento e del Comune di Foglianise e con la collaborazione dell’A.S.D. Atletico Foglianise, è indirizzato a tutti coloro che operano con i giovani, a chi pensa di intraprendere il ruolo di allenatore e a chi, essendo già abilitato, intenda approfondire le proprie competenze mettendo continuamente in gioco il proprio modo di operare”. Attenzione particolare, infatti, sarà dedicata alle categorie dell’attività
di base. Nelle due giornate di lavori saranno affrontati temi specifici riguardanti il possesso palla collettivo, soluzioni per palle inattive ed azioni tecnico/tattiche per l’organizzazione pratica ed agonistica di una squadra di calcio.
Tutto ciò si avrà grazie al contributo ed alla professionalità di allenatori professionisti e docenti del
Settore Tecnico. Tra i relatori: Fabio Pallari, ideatore del metodo di allenamento “Il calcio Formativo”; Ernesto Nani, Responsabile del Settore Giovanile del Brescia Calcio; Antonio Sacco, referente Juventus Soccer School e docente Juventus University; Raffaele Di Pasquale, allenatore professionista collaboratore del Settore Tecnico; Ezio Lorenzi, studioso delle metodologie di allenamento per giovani calciatori; Alessandro Baldassarri, preparatore atletico e coordinatore del Centro Morphè; Simone Stacchini, chinesiologo e posturologo.