27/11/2014   9:50 2649

Unimpresa, incontro il 28 novembre sull’etichettatura dei prodotti alimentari


Si terrà domani venerdì 28 novembre, presso la sede del Centro di Ricerche Ambientali ARTEA, il seminario sull’attuazione del regolamento CE 1169/2011, che con la conseguente abrogazione del Dlgs. n. 109/1992, rivoluziona la normativa finora attuata e, consolidata da oltre vent’anni, nel campo dell’etichettatura. Nel corso del seminario si analizzeranno le novità della nuova regolamentazione e l’insieme dei requisiti di etichettatura, sia specifici che generali. Saranno, infine, chiariti i rapporti tra la normativa di settore e le responsabilità dell’impresa alimentare sotto il profilo degli addebiti penali, le sanzioni amministrative e della responsabilità civile.
Rivolto in particolare ai Responsabili Assicurazione Qualità, Responsabili Commerciali, Responsabili Marketing e Comunicazioni, Funzioni aziendali che hanno il compito dello studio e realizzazione di etichette, Uffici Legali Aziendali.
Relazioneranno Ignazio Catauro, docente, Presidente Unimpresa Avellino-Benevento, Consigliere della CCIAA di Benevento; Francesco Aversano docente ed esperto di legislazione alimentare; Giuseppe Mazza ricercatore, Consigliere dell’Ordine dei Chimici della Campania e Graziella Petrillo Capo Divisione Alimenti Ar.T.E.A. Centro Ricerche.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Industria