Polizia Penitenziaria 04/05/2016   18:17 3431

Tentano di rubare materiale ferroso, ladri messi in fuga da agenti della Polizia Penitenziaria


Gli uomini della Polizia Penitenziaria sventano furto ai danni dello Stato è accaduto nella tarda mattinata di ieri a Morcone.

Due assistenti capo della Polizia Penitenziaria, entrambi in servizio presso la Casa Circondariale di Benevento, hanno sventato un tentativo di furto ad opera di due malintenzionati intenti a trafugare del materiale ferroso – con tanto di gru e camion –  presso la stazione ferroviaria in disuso di Morcone

A richiamare l’attenzione dei due poliziotti penitenziari, liberi dal servizio, è stato tanto il fare sospetto degli individui, che ad occhi meno attenti potevano sembrare semplici operai, quanto la circostanza che la stazione ferroviaria fosse da tempo in disuso.

I poliziotti penitenziari intervenuti si sono dunque avvicinati alla rete di recinzione che li separava dai malfattori, disturbando così l’azione, e hanno chiesto loro di fornire tanto i documenti di riconoscimento, quanto gli opportuni chiarimenti in merito alla presenza su quel sito.

I malviventi, approfittando della fitta vegetazione presente, si sono dati alla fuga lungo i binari, nonostante il tentativo di inseguimento. Le altre forze di polizia prontamente allertate sono giunte sul posto, dove ancora sostava il mezzo che sarebbe servito per trasportare la refurtiva.

Il Si.N.A.P.Pe il sindacato della Polizia Penitenziaria, ha espresso inoltre compiacimento per la brillante operazione svolta dai due poliziotti, auspicando che l’Amministrazione Penitenziaria attivi per essi i canali per l’ottenimento di formali riconoscimenti.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca