Sequestro Dvd 16/12/2016   13:58 1479

Sequestrati 420 dvd pirata: avrebbero fruttato 2mila euro. Denunciato senegalese


Un 63enne senegalese è stato denunciato dalla Guardia di Finanza della Tenenza di Solopaca, con se aveva 420 dvd pirata.

I militari della Guardia di Finanza di Solopaca, hanno effettuato vari controlli nei pressi delle zone maggiormente frequentate da soggetti dediti alla commercializzazione di prodotti illeciti e nei pressi della stazione ferroviaria di Benevento, hanno individuato S. I. 63enne cittadino extracomunitario di origine senegalese che deteneva per la commercializzazione complessivamente 420 dvd “pirata” contenenti file musicali, video, giochi e programmi per pc. Gli uomini delle fiamme gialle hanno stimato che la vendita dei dvd “pirata” avrebbe fruttato oltre 2.000 euro.

Durante gli accertamenti di rito è inoltre emerso che l’uomo era sprovvisto di documenti di soggiorno, pertanto, è stato invitato, a presentarsi presso l’Ufficio Stranieri della Questura per regolarizzare la sua posizione nel territorio italiano. In caso di mancata ottemperanza all’invito sarà successivamente denunciato alla locale Procura della Pepubblica per immigrazione clandestina, oltre che per violazione delle norme sul diritto d’autore e ricettazione.

Il sequestro si inserisce nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, predisposto dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Benevento per contrastare le attività illecite in genere, con particolare riguardo ai settori commerciali maggiormente interessati dal fenomeno della pirateria audiovisiva e della contraffazione.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca