Carabinieri di Polla e Carabinieri Forestali individuano discarica abusiva con rifiuti pericolosi 10/03/2018   15:49 5295

Salerno. Scoperta discarica abusiva con rifiuti speciali, denunciati tre soggetti per reati ambientali


I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (Salerno), nel corso di controlli effettuati ieri sera nell’area industriale di Polla, finalizzati alla verifica del rispetto della normativa ambientale, hanno denunciato a piede libero tre uomini per abbandono incontrollato di rifiuti speciali ed attività di gestione dei rifiuti non autorizzata.

I militari della Stazione Carabinieri di Polla, in collaborazione con quelli della locale Stazione Carabinieri Forestale, in un terreno sito nella Zona Industriale del citato Comune, hanno sorpreso in flagranza di reato i tre denunciati - un 30enne, un 61enne ed un 74enne del posto - intenti ad interrare, anche con l’ausilio di un escavatore ed un autocarro, circa 2 tonnellate di rifiuti speciali, anche pericolosi.

Gran parte del materiale rinvenuto nel sito – un’area di circa 5000 mq, sottoposta a sequestro – risulta composto da lastre in fibrocemento-eternit, materiale di risulta da demolizione, pneumatici e varie componenti plastiche e ferrose. L’ARPAC è stato interessato per gli accertamenti di competenza.

Stai leggendo un articolo di > Salerno