Reparto pediatria (foto di Archivio) 04/01/2024   12:13 3987

Arriva la Befana: DONATION Italia dona sorrisi al Reparto Pediatrico di Salerno


L'Associazione Nazionale del Terzo Settore promuove la campagna benefica presso l'Ospedale Universitario 'San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Domani, venerdì 5 gennaio 2024, alle ore 11:00, si terrà un toccante evento di solidarietà e beneficenza denominato "Arriva la Befana, un giocattolo in pediatria". L'iniziativa, volta a donare gioia e sorrisi ai piccoli pazienti del Reparto di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona", sarà organizzata dalla DONATION Italia (www.donationitalia.org).

L'Associazione Nazionale di Promozione Sociale del Terzo Settore, DONATION Italia, si impegna con determinazione anche quest'anno nella promozione dell'evento. Grazie alla collaborazione con numerose Associazioni sociali, culturali, giovanili, studentesche e Forum dei Giovani della provincia di Salerno e Avellino, l'iniziativa si configura come un momento di grande solidarietà.

Il cuore dell'evento sarà nel Reparto Pediatrico, dove l'obiettivo principale è regalare allegria e conforto ai bambini attraverso doni pensati per celebrare l'arrivo della Befana. Un gesto carico di significato, che va oltre la donazione di giocattoli, contribuendo a creare un ambiente positivo per i piccoli pazienti.

Non solo un'iniziativa di beneficenza, ma anche un'occasione per sottolineare l'importanza dell'impegno sociale e della solidarietà in campo pediatrico. DONATION Italia, insieme all'Associazione Nazionale di Promozione Sociale del Terzo Settore, contribuisce a rendere speciale il periodo della Befana per i bambini ricoverati, dimostrando che la generosità può portare un sorriso anche nei momenti difficili.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Salerno