Antonio Valiante 08/01/2019   12:18 6131

Salerno. Cordoglio di FederCepi Costruzioni per la scomparsa dell'on. Antonio Valiante


Stroncato da una polmonite, è scomparso Antonio Valiante, ex vicepresidente della Campania. "Si ferma l’ultimo cuore democristiano di Salerno", titola oggi il quotidiano "La Città di Salerno".

Il Presidente nazionale di FederCepi Costruzioni, Antonio Lombardi, e l’intero Consiglio Direttivo dell’Associazione, esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa dell’On. Antonio Valiante.

«Con Antonio Valiante – dichiara il presidente Lombardi – scompare un politico vero e d’altri tempi, uno straordinario rappresentante del Cilento e dell’intero territorio regionale. Ha saputo rappresentare sempre, con moderazione ma anche con forza ed efficacia, ad ogni livello istituzionale e politico in cui è stato impegnato, le istanze della comunità, spendendosi sempre per il territorio e per le comunità, concorrendo in maniera significativa allo sviluppo economico, sociale, culturale ed occupazionale. Con la sua scomparsa – conclude Lombardi – perdiamo un amico, un uomo elegante, garbato e disponibile; un interlocutore politico sempre attento, presente, preparato; un profondo conoscitore del mondo istituzionale e amministrativo. Un politico vero, nel senso più elevato e nobile del termine. L’auspicio è che le nuove generazioni politiche sappiano mettere a frutto il Suo esempio, la Sua lezione ed il suo modo di vivere e concepire la politica. Abbracciamo il figlio Simone e la famiglia tutta, esprimendo le più sentite condiglianze».

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Necrologi